Shakhtar-Atalanta, info tifosi nerazzurri a Gelsenkirchen
Strade, parcheggi, mezzi di trasporto, regolamento all'interno della Veltins-Arena...
In vista della trasferta a Gelsenkirchen per assistere a Shakhtar Donetsk-Atalanta, ecco alcune informazioni utili per i tifosi nerazzurri al seguito della squadra.
I settori V e W sono quelli dedicati ai tifosi atalantini.
La Veltins-Arena è raggiungibile via auto e bus usando le strade e autostrade della Ruhr area:
- uscita 6 (Gelsenkirchen-Buer) e uscita 7 (Herten) dell’autostrada A2;
- uscita 17 (Gelsenkirchen-Schalke) dell’autostrada A42;
Tutte e tre le uscite faranno accedere direttamente alla Area AufSchalke. Vi saranno comunque le indicazioni dello stadio lungo il percorso.
I parcheggi ospiti per auto e autobus sono raggiungibili tramite Berni-Klodt-Weg (https://www.google.de/maps/place/Berni-Klodt-Weg,+45891+Gelsenkirchen/@51.5501488,7.0661829,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x47b8e60b7d80a52f:0x8efc5c3b36696bfb!8m2!3d51.5501488!4d7.0683716?shorturl=1).
Per gli autobus è previsto il parcheggio Gelsenwasser al costo di € 20.
Per le auto è previsto, invece, il parcheggio E2. Il pagamento della sosta può essere effettuato presso una delle casse automatiche oppure comodamente tramite l'app APCOA. Lo sosta, a partire dalle due ore antecedenti il match, sarà gratuita.
L'uso dei trasporti pubblici è gratuito in tutta l'area del Verkehrsverbund Rhein-Ruhr (vrr.de). Dalla stazione centrale di Gelsenkirchen (Hauptbahnhof) la fermata del tram è sotterranea. Si dovrà prendere il numero 302 per Gelsenkirchen-Buer e scendere alla fermata Veltins-Arena. Il viaggio durerà circa 15 minuti. A fine del match, vi sarà ritorno sempre tramite il tram 302, l'ultimo tram partirà alle 00:39.
Il settore ospiti aprirà 2 ore prima del match (16:45 lt)
È vietato portare all’interno dello stadio borse grandi, petardi, fumogeni, materiale pirotecnico e bottiglie.
Zaini e borse autorizzati: dimensione massima formato foglio A4.
È vietato fumare in tutte le aree dello stadio.
All’interno dello stadio l’unico a pagamento accettato è quello digitale (carta di credito/debito) - compresi i pagamenti con dispositivi mobile –ApplePay, GooglePay–. Non saranno accettati contanti.
I biglietti in formato pdf saranno anche da stampare.
Per i tifosi dell’Atalanta è previsto un meeting point presso Gelsenkirchen-Buer vicino Sankt-Urbanus-Kirchplatz. 5, 45894 Gelsenkirchen; non sono previste fan-zone nei pressi dello stadio (https://maps.app.goo.gl/s6fdFgqMx2ERY8xg8).
Tutte le informazioni sullo stadio, regolamenti e documenti sono consultabili al seguente link https://en.veltins-arena.de/service/agb-hausordnung/.
Si ricorda inoltre che all’interno dello stadio è vietato occupare le scale di accesso. In caso di violazione dei divieti sopra elencati la Società sarà sanzionata dalla UEFA.
Per ogni ulteriore informazione si consiglia di consultare il sito web della società ospitante.