U18 al via: primo allenamento al Centro Bortolotti
I nerazzurri di mister Polenghi da domenica continueranno la preparazione a Roncegno Terme
Dopo la Primavera, ha cominciato la preparazione anche l'U18 che si è ritrovata nel pomeriggio al Centro Bortolotti per il primo allenamento della nuova stagione. A guidare i giovani nerazzurri ci sarà Tiziano Polenghi che proseguirà così il lavoro cominciato nella scorsa stagione nella categoria inferiore con il gruppo dei 2008. "Lavorare con ragazzi che già conosco - ha spiegato mister Polenghi - è un vantaggio innegabile, sia per me che per loro. Sono molto contento di poter continuare il percorso con questo gruppo. L'obiettivo principale è quello di migliorarli soprattutto dal punto di vista individuale, perché poi i risultati collettivi sono la conseguenza e la somma di questi miglioramenti. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di migliorarli e prepararli alla categoria successiva. L'U18 l'ultimo step verso la Primavera, quindi li aspetta sicuramente un anno importante".
La squadra proseguirà da domenica la preparazione in Trentino-Alto Adige. "Il ritiro - spiega il tecnico nerazzurro - è un momento particolare, molto utile per conoscersi meglio. Questo è un gruppo che si conosce da tempo, ma nel quale sono anche stati inseriti dei nuovi giocatori. È un periodo della stagione in cui i ragazzi, oltre ad assimilare i carichi di lavoro che serviranno poi per affrontare la stagione, devono soprattutto cercare di stare bene insieme, di divertirsi e di costruire per prima cosa il gruppo che poi è la cosa più importante".
LO STAFF TECNICO Allenatore: Tiziano Polenghi. Allenatore in seconda: Matteo Parma. Allenatore dei portieri: Dario Peracchi. Preparatore Atletico: Gian Piero Zamboni.
IL PROGRAMMA La squadra si allenerà al Centro Bortolotti fino a sabato, poi da domenica 3 agosto fino al 10 agosto continuerà la preparazione a Roncegno Terme dove affronterà in amichevole l'Arzignano Valchiampo domenica 10 agosto, giorno in cui si concluderà anche il ritiro in Trentino-Alto Adige.