U23, Francesco Modesto: "Prestazione strepitosa"

U23, Francesco Modesto: "Prestazione strepitosa"

Le dichiarazioni post partita del tecnico

Francesco Modesto ha commentato così la vittoria in rimonta con l'AlbinoLeffe, che è valsa il passaggio alla Fase Nazionale: "Non era facile, l'AlbinoLeffe ha fatto una grande campionato, è allenato molto bene e faccio i complimenti a loro. All'inizio eravamo un po' contratti, ho scelto Pounga titolare che ha caratteristiche diverse da De Nipoti ad esempio. Nel secondo tempo sono stati strepitosi, con la voglia di raggiungere il risultato. Potevamo fare gol anche prima, ma abbiamo spinto talmente tanto che siamo andati oltre la stanchezza. Sono felice, la società ci supporta da due anni, i ragazzi sono speciali e hanno bene in testa cosa vogliono raggiungere. Sono grato a tutti quelli che stanno vicino a noi. Ci meritiamo di andare alla fase nazionale. Dietro c'è un lavoro fantastico di tutti".

Risponde così alla domanda sul prossimo turno: "Giocare due partite è diverso, puoi usare più giocatori. La nostra mentalità è quella di giocare sempre e dimostrare le capacità di tutti quelli a disposizione. Non ci piace molto difende, preferiamo farlo attaccando. Siamo una squadra giovane, l'età media è di 20.3 anni, ma questi ragazzi hanno capacità che sono uniche ed è bellissimo allenarli, crescerli e vederli migliorare ogni giorno. È la mia soddisfazione più grande da quando sono qui".

Conclude così: "I tifosi con noi sono stati grandi, li ringraziamo per il sostegno. Sono grato a ogni singolo tifoso che ci ha seguito per tutto il campionato."

Francesco ModestoStagione 2024/25Trento/Atalanta U23PlayoffAlbinoLeffe/Atalanta U23