UCL Atalanta-Midtjylland 1-1

A segno Romero per i nerazzurri

Nella 5ª giornata del Gruppo D della UEFA Champions League 2020-2021 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 1-1 la sfida con il Midtjylland. Con questo pareggio i nerazzurri raggiungono quota 8 punti al secondo posto nel girone.

Dopo un bel salvataggio di Djimsiti all’8′, si vedono i nerazzurri con Hateboer e Zapata al 9′: l’olandese impegna il portiere, poi sul proseguo è il colombiano a calciare alto da buona posizione. Al 13′ ospiti in vantaggio con un gran tiro di Scholz che si infila sotto l’incrocio. Gara in salita, con il Midtjylland che aggredisce alto e chiude bene tutti i varchi. Al 32′ ci prova Pessina col suo mancino: tiro a lato.

Nella ripresa forcing nerazzurro con Gasperini che si gioca anche le carte Iličić e Diallo. Al 76′ prima Diallo si rende pericoloso con un inserimento centrale, ma la conclusione viene respinta dal portiere in uscita, poi Zapata non trova la porta. Ancora Diallo con un gran destro impegna il portiere ospite finché al 79′ arriva il pareggio con un gran colpo di testa di Romero su cross di Hateboer. Finisce 1-1 al Gewiss Stadium: con l’Ajax nell’ultima giornata ci sarà in palio la qualificazione agli ottavi.

ATALANTA-MIDTJYLLAND 1-1

Reti: 13′ p.t. Scholz (M), 34′ s.t. Romero (A)

Atalanta: Sportiello, Djimsiti, Romero, Palomino (23′ s.t. Toloi), Hateboer, Freuler (23′ s.t. de Roon), Pessina, Gosens (41′ s.t. Ruggeri), Gomez (1′ s.t. Iličić), Muriel (23′ s.t. Diallo), Zapata. A disposizione: Gelmi, Rossi, Piccini, Mojica, Depaoli, Scalvini, Panada. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Midtjylland: J. Hansen, J. Andersson, James, Scholz, Paulinho, Dreyer (37′ s.t. Isaksen), Anderson, Hoegh, Onyeka, Mabil (22′ s.t. Vibe), Kaba (37′ s.t. Madsen). A disposizione: Thorsen, Ottesen, Cools, Kraev, Jensen, Pfeiffer, Dyhr, Sery, Schwartz. Allenatore: Brian Priske.

Arbitro: Tasos Sidiropoulos (GRE).

Assistenti: Polychronis Kostaras (GRE) e Lazaros Dimitriadis (GRE).

IV ufficiale: Ioannis Papadopoulos (GRE).

V.A.R.: Christian Dingert  (GER).

A.V.A.R.: Bibiana Steinhaus (GER).

Note: ammoniti Djimsiti (A), Romero (A), Kaba (M), Paulinho (M).

  • 02/12/2020
  • Champions League
  • Atalanta-Midtjylland