UCL, i risultati dei nostri avversari

Vittoria solo per il Manchester United

Nell’ultimo fine settimana, le avversarie dell’Atalanta nella UEFA Champions League 2021-20221 sono tutte scese in campo nei rispettivi campionati.

In Premier League successo di misura del Manchester United che ha espugnato il campo del Wolverhampton, a segno è andato Mason Greenwood su assist di Jadon Sancho. Gli inglesi in classifica hanno 7 punti dopo 3 partite. Il Tottenham capolista è lontano solo due lunghezze.

In Super League ha pareggiato 1-1 sul campo del Basel lo Young Boys. La squadra elvetica ha giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica causa l’espulsione in chiusura di prima frazione di Quentin Maceiras che ha subito in due minuti altrettanti cartellini gialli (il primo per proteste, il secondo per un fallo). Gli Svizzeri hanno 5 punti in classifica ma hanno disputato una partita in meno rispetto alle 5 giocate dalle altre squadre (Young Boys-Lugano del 21 agosto scorso è stata infatti rinviata). In testa lo Zürich con 13 punti.

È finita 2-2, invece, Atletico de Madrid-Villarreal, partita che ha chiuso il programma gare della terza giornata de LaLiga. Dopo due pareggi consecutivi, il Villarreal stava vincendo 2-1 in casa dei campioni di Spagna che, con Luis Suarez, avevano già pareggiato il primo vantaggio degli ospiti a segno con Manu Trigueros. Villarreal di nuovo avanti con Arnaut Danjuma, ma in pieno recupero, al 95′, l’autorete di Aïssa Mandi ha fissato sul pareggio il risultato finale del match. Il Villarreal è a quota 3 punti in 3 partite.

Prima degli impegni di Champions, tutte le squadre dovranno disputare ancora un turno nei rispettivi campionati: Manchester United- Newcastle United; Young Boys-FC Zürich e Villarreal-Deportivo Alaves.

  • 30/08/2021
  • Champions League