UCL: il punto sul Manchester United

All'andata vittoria per 3-2 del Club inglese

Si riproporrà a distanza di due settimane la sfida agli inglesi del Manchester United, avversari nella quarta giornata del Gruppo F di UEFA Champions League 2021-2022 martedì 2 novembre alle ore 21.00 al Gewiss Stadium di Bergamo.

La gara d’andata fu ricca di emozioni e gol: alla fine ad avere la meglio fu il Manchester United con un gol nel finale di Cristiano Ronaldo. La partita all’Old Trafford è infatti finita con la vittoria per 3-2 dei padroni di casa dopo che i nerazzurri avevano chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol grazie a Pašalić e Demiral. Poi nella ripresa la rimonta dello United con le reti di Rashford, Maguire e Ronaldo.

Dopo tre giornate, la situazione vede il Manchester United guidare il gruppo F con 6 punti, seguito da Atalanta e Villarreal a 4, Young Boys a 3.

In campionato dopo 10 giornate il Manchester United ha 17 punti ed è reduce dal successo per 3-0 sul campo del Tottenham Hotspur con gol di Ronaldo, Cavani e Rashford.

Storia e palmares del Club inglese 

Il Manchester United Football Club è una delle società calcistiche più prestigiose nel panorama mondiale per storia, tradizione e titoli conquistati. Nel suo ricco palmares può contare ben 66 titoli maggiori: ha vinto 20 volte il campionato (13 dall’istituzione della Premier League, 7 come First Division), 12 volte la FA Cup, 5 volte la League Cup, 21 volte la Community Shield, 3 volte la UEFA Champions League/Coppa dei Campioni, 1 volta la UEFA Europa League, la Coppa delle Coppe, la Supercoppa Europea, la Coppa Intercontinentale e la Coppa del Mondo per Club. Memorabile lo storico Treble nella stagione 1998-1999 con la conquista di Premier League, Fa Cup e Champions League, è tra i pochi Club a poter vantare un successo in tutte le principali competizioni europee.

  • 31/10/2021
  • Champions League
  • Atalanta/Manchester United