UEFA Champions League 2025/26: ecco le avversarie dei nerazzurri

UEFA Champions League 2025/26: ecco le avversarie dei nerazzurri

Sorteggiate le squadre per la League phase del torneo

È stato effettuato al Grimaldi Forum di Montecarlo il sorteggio delle avversarie dei nerazzurri nella League Phase della UEFA Champions League 2025/26 che vedrà la partecipazione di 36 club: l'Atalanta affronterà in casa Chelsea (ENG), Club Brugge (BEL), Slavia Praha (CZE) e Atlhetic Club (ESP), in trasferta Paris Saint-Germain (FRA), Eintracht Frankfurt (GER), Olympique de Marseille (FRA) e Union Saint-Gilloise (BEL).

I nerazzurri erano inseriti in seconda fascia e da regolamento sono stati abbinati con due squadre della prima fascia (Chelsea e Paris Saint-Germain), due della seconda (Club Brugge ed Eintracht Frankfurt), due della terza (Slavia Praha e Olympique de Marseille) e due della quarta (Atlhetic Club e Union Saint-Gilloise), per un totale di otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta).

Queste le date delle giornate (il calendario verrà definito sabato):

Giornata 1: 16/17/18 settembre 2025
Giornata 2: 30 settembre/1 ottobre 2025
Giornata 3: 21/22 ottobre 2025
Giornata 4: 4/5 novembre 2025
Giornata 5: 25/26 novembre 2025
Giornata 6: 9/10 dicembre 2025
Giornata 7: 20/21 gennaio 2026
Giornata 8: 28 gennaio 2026

Le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, con le vincenti che accederanno agli ottavi. Da quel momento in poi si procede con la classica fase a eliminazione diretta.

Prima squadraChampions LeagueStagione 2025/26breaking news