UEFA Youth League: Olympique de Marseille-Atalanta 0-0
Con i francesi arriva il secondo risultato utile consecutivo
Dopo il successo casalingo contro i cechi dello Salvia Praga, nel 4º turno della League Phase UEFA Youth League 2025-26, l’Atalanta mister Bosi ottiene il secondo risultato utile consecutivo nella competizione conquistando un pareggio e un punto importante contro i francesi dell’Olympique de Marseille.
Avvio di match ad alta intensità quello tra OM e Atalanta, con entrambe le squadre che sin dai primi minuti dimostrano grande fisicità e dinamismo. La prima occasione del match è francese: Abdallah libera una conclusione potente all’interno dell’area di area di rigore che termina però alta sopra la traversa. I nerazzurri rispondono alle manovre avversarie con il tentativo dalla distanza di Mencaraglia bloccato però all'ultimo dalla difesa di casa. Al 23’ l’OM è vicino al vantaggio con un mancino incrociato che supera la porta e si spegne sul fondo, mentre a dieci dal duplice fischio la squadra di mister Bosi prova nuovamente a muovere il punteggio con Blado di testa sull'ottimo cross dalla destra di Mencaraglia. Nel finale della prima frazione è ancora la formazione in divisa bianca e azzurra a rendersi pericolosa, ma allo Stade Francis Turcan i primi 45’ terminano in parità e senza reti.
A inizio ripresa sono i nerazzurri i primi a portarsi in avanti liberando una conclusione dalla distanza con Baldo, mentre la squadra francese risponde poco più tardi ma senza successo con Abdallah. Nel corso della seconda metà del match sono poche le occasioni create da entrambe le formazioni: i nerazzurri manovrano bene in avanti in più occasioni non riuscendo però a trovare il vantaggio, mentre la formazione di casa libera prima una conclusione dalla distanza fermata dal puntale intervento di Anelli e un destro a giro sul secondo palo che termina largo. Allo scadere i francesi impegnano ancora Anelli sul tentativo di testa del Sallami, ma a Martigues il match tra OM e Atalanta termina 0-0.
OLYMPIQUE DE MARSEILLE-ATALANTA 0-0
Olympique de Marseille: Diarra, Bezahaf, Doubal (75' Calisto), N'zinga Pambani (53' Camara), Baradji, Sellami, Abdallah, Issanga, Lamare El Kadmiri, Magaud (75' Moussaoui), Remadnia (88' Foleu Tene). A disposizione: Guemdani, Adrianaivo Mahefa, Levy, Kernif, Guirassy. Allenatore: Lasaad Hasni.
Atalanta: Anelli, Maffessoli, Ramaj, Mencaraglia (61' Muoisse), Cakolli (60' Mungari), Baldo (86' Bono), Valdivia, Gasparello, Isoa (87' Aliprandi), Percassi (46' Rinaldi), Leandri. A disposizione: Sonzogni, Corti, Rinaldi, Bono, Colombo, Belli. Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Tom Owen (WAL). Assistenti: Johnathon Bryant (WAL) e Ian David Bird (WAL). IV Ufficiale: Faouzi, Abdelkader Benchabane (FRA).
Note: ammoniti N'zinga Pambani (OM), Maffessoli (A), Abdallah (OM), Baldo (A), Bosi (A).
In copertina nella foto Baldo