UEL Atalanta-RB Leipzig 0-2

Nerazzurri battuti al Gewiss Stadium

Termina nei quarti di finale l’avventura nella UEFA Europa League 2021-2022: al Gewiss Stadium di Bergamo passa 2-0 il Leipzig che, dopo l’1-1 dell’andata, si qualifica alle semifinali.

La gara si apre con i tentativi di Zappacosta e Malinovskyi che però non impensieriscono più di tanto Gulacsi. Il Lepizig passa invece al 18′: discesa sulla sinistra di Laimer e tocco vincente di Nkunku. I nerazzurri ci provano al 35′ con Koopmeiners: la conclusione che sembrava pericolosa viene respinta da un difensore.

Nella ripresa al 50′ sulla punizione di Malinovskyi c’è un tocco col braccio in barriera, ma per l’arbitro l’intervento non è da rigore dopo la revisione sul richiamo del V.A.R. e fa proseguire. Al 56′ pericoloso Laimer (Musso in angolo), quindi ci prova Hateboer in spaccata (palla a lato) e poi ancora Musso ci mette il corpo sul tentativo di Nkunku. Al 70′ gran tiro di Boga: palla alta. All’87’ il raddoppio del Leipzig con Nkunku che si guadagna e trasforma il rigore che chiude il discorso qualificazione.

ATALANTA-RB LEIPZIG 0-2

Reti: 18′ e 87′ su rigore Nkunku (L).

Atalanta: Musso, de Roon, Demiral (71′ Scalvini), Palomino, Hateboer, Koopmeiners, Freuler (88′ Pašalić), Zappacosta, Malinovskyi (58′ Muriel), Boga (71′ Miranchuk) , Zapata A disposizione: Rossi, Sportiello, Pezzella, Djimsiti, Mihaila, Pessina, Cittadini Allenatore: Gian Piero Gasperini.

RB Leipzig: Gulacsi, Simakan, Orban, Gvardiol (80′ Poulsen), Henrichs (73′ Klostermann), Kampl (80′ Halstenberg), Laimer (73′ Adamas), Angelino, Olmo, André Silva (64′ Szoboszlai), Nkunku. A disposizione: Tschauner, Martinez, Forsberg, Mukiele, Raebiger, Novoa. Allenatore: Domenico Tedesco.

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (ESP).

Assistenti: Pau Cebrián Devís (ESP) e Roberto del Palomar (ESP).

IV ufficiale: José Luis Munuera Montero (ESP).

V.A.R.: Juan Martínez Munuera (ESP).

A.V.A.R.: Ricardo de Burgos (ESP).

Note: ammoniti Zapata (A), Demiral (A), Freuler (A), Koopmeiners (A), Hateboer (A), Zappacosta (A), Henrichs (L), Orban (L), Simakan (L).

  • 14/04/2022
  • Europa League
  • Atalanta-Leipzig