UEL MD4: Gasperini e Zappacosta in conferenza in vista dello Sturm

Il tecnico e l'esterno hanno parlato prima del match con gli austriaci

Alla vigilia di Atalanta-Sturm Graz, quarta partita del Gruppo D di UEFA Europa League 2013-2024, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del match a cui hanno partecipato mister Gian Piero Gasperini e Davide Zappacosta.

Queste le parole di mister Gasperini: “Giochiamo in casa e questo ci deve far forza, ma in campo dovremo fare un’ottima gara per vincere. Siamo in crescita sul piano del gioco, della solidità, della mentalità e questo è un aspetto che ci fa ben sperare. C’è la possibilità di ottenere la qualificazione in anticipo, però sappiamo che è tutta da conquistare in campo: l’errore più grosso che potremmo fare è pensare che sia semplice. Lo Sturm nella partita d’andata mi ha fatto un’ottima impressione, è una squadra giovane con grande entusiasmo, che ha fatto anche una partita di grande spessore sotto l’aspetto atletico. Servirà molta attenzione”.

Queste invece le parole di Davide Zappacosta: “Ci aspetta una partita importante, ma per noi lo sono tutte. Abbiamo analizzato la gara d’andata e visto cosa abbiamo sbagliato. La rabbia per quella vittoria sfumata era già stata smaltita il giorno dopo come è giusto che sia, perché giocando ogni tre giorni devi saper ripartire subito. Sappiamo quanto abbiamo faticato l’anno scorso per conquistare l’Europa e ora la dobbiamo affrontare nel modo giusto e toglierci delle soddisfazioni”.

Il video della conferenza stampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

  • 08/11/2023
  • Gian Piero Gasperini
  • Davide Zappacosta
  • Europa League
  • Atalanta-Sturm Graz