Un altro risultato utile: a Pisa finisce 1-1
A segno Krstović nel primo pareggio dell’era Palladino
Finisce 1-1 la sfida con il Pisa nell'anticipo della 21ª giornata della Serie A Enilive 2025/26. Alla Cetilar Arena a segno Krstović, primo pareggio dell'era Palladino.
Gara molto combattuta fin dai primi minuti in tutte le zone del campo. Il primo tentativo è dei padroni di casa con Carnesecchi che mura in angolo la conclusione quasi dal fondo del campo di Touré al 21'. Dopo un minuto è Meister a non trovare la deviazione sul tiro strozzato di Aebischer. Al 31' Musah sbuca alle spalle di tutti ma il cross di controbalzo non trova nessun compagno, quindi al 40' bella verticalizzazione di Zalewski per Bernasconi, chiuso da Scuffet in uscita bassa.
Nella ripresa padroni di casa pericolosi al 52': Carnesecchi con un gran riflesso respinge la schiacciata di testa di Moreo. Mister Palladino si gioca anche la carta Raspadori, all'esordio con la maglia dell'Atalanta. Al 57' grande occasione per passare in vantaggio: bello spunto di De Ketelaere sulla destra, Scalvini gira a botta sicura ma Scuffet riesce a deviare con il piede. Ancora Atalanta al 62': il sinistro dal limite di Zalewski sfiora il palo alla destra di Scuffet. Al 76' Carnesecchi è attento a deviare sopra la traversa il tiro dal limite di Piccinini. La gara si sblocca all'84' con Krstović che è il più lesto a scagliare la palla sotto la traversa dopo un rimpallo in area. Il Pisa però trova il pareggio all'87' con la deviazione di testa di Durosimni. È anche l'ultima occasione: alla Cetilar Arena finisce 1-1.
PISA-ATALANTA 1-1
Rete: 84' Krstović (A), 87' Durosimni (P)
Pisa: Scuffet, Calabresi (92' Bozhinov), Coppola, Canestrelli, Touré, Marin (69' Piccinini), Aebischer, Angori, Moreo, Tramoni (69' Leris), Meister (69' Durosinmi). A disposizione: Semper, Nicolas, Hojholt, Buffon, Esteves, Bettazzi, Mbambi, Lorran. Allenatore: Alberto Gilardino.
Atalanta: Carnesecchi, Scalvini (70' Krstović), Hien, Ahanor, Musah (57' Zappacosta), de Roon, Pašalić (57' Éderson), Bernasconi, De Ketelaere, Zalewski (82' Kamaldeen), Scamacca (57' Raspadori). A disposizione: Rossi, Sportiello, Kossounou, Samardžić, Kolašinac, Maldini. Allenatore: Raffaele Palladino.
Arbitro: Matteo Marchetti di Ostia Lido (assistenti Filippo Meli di Parma e Francesco Luciani di Milano, IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli, V.A.R. Valerio Marini di Roma 1, A.V.A.R. Federico La Penna di Roma 1).
Note: ammoniti Pašalić (A), Scalvini (A), Coppola (P).