Un’Atalanta che non finisce mai: Éderson firma il pareggio

Nel recupero l'1-1 nerazzurro

Nella 12ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 al Bluenergy Stadium di Udine finisce 1-1 con l’Udinese: con un gol nel recupero di Éderson.

Partita molto combattuta e ad alta intensità. Al 31′ l’Udinese ha la chance per sbloccare la partita: rigore per intervento di Carnesecchi su Ebosele lanciato in velocità, ma dal dischetto Success colpisce il palo. Al 43′ Samardzic con un sinistro a giro dal limite colpisce la traversa e pochi secondi dopo i padroni di casa sbloccano la partita con una conclusione dalla distanza di Walace deviata fortuitamente di Djimsiti.

Nella ripresa mister Gasperini si gioca subito le carte Scamacca e Lookman. Al 48′ Carnesecchi respinge la conclusione di Zemura da sinistra e al 61′ toglie dall’angolino la conclusione piazzata di Pereyra. Al 64′ nerazzurri pericolosi con Lookman: cross tagliato di Koopmeiners da destra, deviazione di un difensore e sul secondo palo l’attaccante nigeriano angola troppo la conclusione. Al 78′ Miranchuk pesca Scamacca in area, girata potente ma alta. Il pareggio arriva al 92′: cross di Zappacosta e perfetto colpo di testa di Éderson per l’1-1. Subito dopo Lookman si libera bene in area ma calcia a lato. A Udine finisce 1-1.

Ora il campionato si ferma per gli impegni delle nazionali, la ripresa degli allenamenti è fissata per martedì pomeriggio con una seduta a porte chiuse al Centro Bortolotti.

UDINESE-ATALANTA 1-1

Reti: 44′ Walace (U), 92′ Éderson (A).

Udinese: Silvestri, Joao Ferreira (77′ Kristensen), Bijol, Perez, Ebosele, Samardzic (83′ Thauvin), Walace, Payero (71′ Lovric), Zemura (83′ Kamara), Pereyra, Success (83′ Lucca). A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Zarraga, Quina, Aké, Tikvic, Semedo, Camara, Pafundi. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Atalanta: Carnesecchi, De Roon, Djimsiti, Kolašinac, Hateboer (52′ Holm, 83′ Zappacosta), Koopmeiners, Éderson, Bakker (65′ Zortea), Pašalić (46′ Lookman), Miranchuk, Muriel (46′ Scamacca). A disposizione: Musso, Rossi, Adopo, Bonfanti. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna (assistenti Alessio Berti di Prato e Nicolò Cipriani di Empoli, IV ufficiale Giacomo Camplone di Pescara, V.A.R. Marco Di Bello di Brindisi, A.V.A.R. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore).

Note: al 31′ Success (U) sbaglia un rigore, ammoniti Hateboer (A), Joao Ferreira (U), Koopmeiners (A), Bijol (U), de Roon (A).

  • 12/11/2023
  • Serie A Tim
  • Udinese/Atalanta