Verso Genoa-Atalanta: la conferenza stampa di Palladino
Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia della partita
Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Atalanta, gara della 16ª giornata della Serie A Enilive 2025-2026, in programma domani, domenica 21 dicembre, alle ore 20.45 allo stadio Ferraris di Genova. Ma prima di affrontare i temi legati alla gara di domani, il mister ha rivolto un pensiero a Pašalić dopo il grave lutto che ha colpito il centrocampista nerazzurro negli scorsi giorni: "É stata una settimana toccante. Ieri (venerdì) dopo l'allenamento insieme all'Amministratore Delegato Luca Percassi e a una delegazione di dirigenza e squadra abbiamo raggiunto Mario in Croazia per far sentire a lui e ai suoi cari la nostra vicinanza. Siamo una famiglia, non solo una squadra".
Quindi la sfida al Genoa. "Questa è una partita importantissima, la più importante da quando sono all'Atalanta. Ci aspetta un'altra prova di maturità, contro una squadra che è in salute ed è molto difficile da affrontare, che gioca con intensità e ritmo. E sappiamo bene che sarà una partita completamente diversa da quella giocata in Coppa Italia".
"A Genova - continua mister Palladino - ho dei bellissimi ricordi e probabilmente ho vissuto i migliori anni della mia carriera da calciatore, ma vogliamo tornare a vincere lontano da Bergamo, visto che in campionato il successo fuori casa ci manca dal 21 settembre. Per riuscirci servirà fare la partita perfetta. E sarebbe importante dare continuità alle vittorie anche in trasferta perché vogliamo risalire la classifca e abbiamo una montagna da scalare".
A seguire il video della conferenza stampa integrale di mister Palladino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Sarà Genoa-Atalanta a chiudere il programma gare della 16ª giornata della Serie A Enilive 2025/26, ultima prima del Natale. Alla vigilia del match, il tecnico Raffaele Palladino ha tenuto al Centro Bortolotti di Zingonia la conferenza stampa di presentazione.