Vivaio: il punto alla sosta invernale
La situazione delle squadre dell'Attività Agonistica
La sosta invernale in concomitanza con le festività natalizie è l'occasione per fare il punto sulle squadre dell'Attività Agonistica del settore giovanile quando si è giunti quasi alla metà della stagione.
La Primavera dopo diciassette giornate di campionato occupa la settima posizione con 26 punti, poco distante comunque dalla vetta (occupata da tre squadre a quota 30). La squadra di mister Bosi è ancora in corsa anche in Coppa Italia dove, dopo aver superato brillantemente i primi due turni, è attesa alla sfida con il Cagliari negli ottavi. È terminato invece il cammino in UEFA Youth League dopo sei partite, ma per i ragazzi il potersi confrontare con altre realtà calcistiche europee è stata comunque un'esperienza formativa molto importante.
L'U18 di mister Tiziano Polenghi dopo 15 partite disputate occupano la terza posizione con 31 punti, a una lunghezza dalla coppia di testa formata da Inter e Roma (che però deve ancora riposare), e con un punto di vantaggio sulla quarta, il Cesena.
L'U17 allenata da mister Luca Belingheri alla fine del girone d'andata occupa il quarto posto con 22 punti dopo 12 giornate, a meno due lunghezze dal Milan. Due i punti di vantaggio anche sulla quinta, il Cagliari.
L'U16 di mister Silvio Tribuzio ha terminato il girone d'andata al terzo posto con 27 punti, a una lunghezza dall'Inter e a quattro dalla capolista Milan. Sono nove, invece, i punti di vantaggio sull'Hellas Verona, prima inseguitrice.
L'U15 allenata da Alfonso Esposito dopo 11 partite è seconda con 24 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Milan con cui per altro deve recuperare la partita dello scorso 14 dicembre, rinviata per gli impegni della nazionale italiana. Tre i punti di vantaggio sulla prima inseguitrice, l'Inter, che però ha già concluso il girone d'andata.
Per quanto riguarda l'Attività femminile, sia U17 che U15 stanno disputando il campionato provinciale maschile U14. Una palestra importante per le ragazze nerazzurre in vista delle Fasi Interregionali femminili.