Vivaio: il punto sull’Attività Femminile

Vivaio: il punto sull’Attività Femminile

Sei squadre dall'Under 17 all'Under 11

Anche l'Attività Femminile si è fermata per la sosta natalizia. E con i campionati che riprenderanno con l'anno nuovo, è quindi l'occasione per fare il punto della situazione. In questa stagione è stato incrementato il numero delle squadre, che sono passate da cinque a sei, coprendo le fasce d'età che vanno dalle 2006 alle più piccoline, le 2012. Si va dall'Under 17 alla squadra dei Pulcini a 7 per un totale di 108 ragazze tesserate.

La squadra ammiraglia è naturalmente l'Under 17 allenata da Michele Frigerio, che racchiude le annate 2006-2007. Inserite nel girone C del campionato, le nerazzurre hanno finora tenuto un ruolino di marcia immacolato, infilando dodici vittorie in altrettante giornate e guidando il raggruppamento a punteggio pieno con 36 punti, con la bellezza di 145 reti realizzate e avendo già vinto gli scontri diretti sui campi di Brescia e Cortefranca, le più immediate inseguitrici. Proprio la sfida interna con il Cortefranca attende le nerazzurre alla ripresa del campionato, l'8 gennaio.

U17 femminile

A punteggio pieno anche l'Under 15 allenata da Gennaro De Maria. Dodici vittorie su dodici anche per le nerazzurre classe 2008 che guidano il Girone C a punteggio pieno con 36 punti e 91 gol realizzati. Anche in questo caso, già archiviato con un successo lo scontro diretto giocato sul campo della prima inseguitrice, l'Uesse Sarnico. L'8 gennaio, alla ripresa del campionato, le nerazzurre ospiteranno il Cortefranca.

U15 femminile vs inter

Molto bene anche la seconda squadra iscritta al campionato Under 15, seppur sotto età: si tratta delle ragazze classe 2009 allenate da Alberto Signorelli, inserite nel girone D. Pur giocando con l'anno in meno, dopo dodici giornate sono in testa con 34 punti, frutto di 11 vittorie e un solo pareggio, quello con il Brescia, prima inseguitrice delle nerazzurre e poi battuta nel match di ritorno. Sono 110 i gol finora realizzati. L'8 gennaio, alla ripresa del campionato, è in programma la trasferta sul campo del Calcio Desenzano. Anche se da regolamento partecipare non potranno partecipare alle fasi interregionali (a cui invece può accedere la squadra A nel girone C), le nerazzurre stanno maturando un'esperienza che sarà sicuramente preziosa e utile nel loro percorso di crescita.

Così come stanno svolgendo un lavoro importante le squadre delle fasce più piccole, dall'Under 13 di Giuseppe Zonca all'Under 12 di Michele Ghisu fino all'Under 11 di Diego Fasolini. Per tutte l'obiettivo è continuare a crescere, imparare e naturalmente divertirsi.

Vivaio under 17 femminileVivaio under 15 femminileVivaio under 14 femminileVivaio under 13 femminileVivaio under 12 femminile