UYL Atalanta-Manchester City 1-0

Decide un gol di Piccoli su rigore

Nella quarta giornata del Gruppo C dell’UEFA Youth League al Centro Bortolotti di Zingonia l’Atalanta supera 1-0 il Manchester City, bissando così il successo in terra inglese e facendo un passo avanti importante verso il passaggio del turno. Una vittoria che vale doppio visto il valore degli avversari che anche oggi si sono dimostrati squadra di assoluto livello. Ma i nerazzurri ci hanno messo cuore e determinazione, dimostrando di saper anche soffrire quando serve e portando a casa tre punti pesantissimi.

Ospiti pericolosi al 7′ con un’incursione di Poveda ottimamente disinnescata da Gelmi. Atalanta pericolosa con Piccoli al 18′ su un’uscita a vuoto del portiere inglese. Al 20′ ancora Gelmi decisivo deviando sul palo il colpo di testa ravvicinato di Harwood-Bellis. Gara bella ed equilibrata, ben interpretata da entrambe le squadre che giocano un calcio propositivo. Al 34′ si sblocca il match: rigore per i nerazzurri e dal dischetto Piccoli non sbaglia.

Nella ripresa Manchester City subito pericoloso dopo tre minuti con Rogers che salta anche Gelmi ma da posizione defilata non trova la porta. La replica nerazzurra è affidata al piede di capitan Cambiaghi al 15′: conclusione velenosa che obbliga il portiere alla respinta. Bazunu protagonista anche al 27′ neutralizzando con uno spettacolare balzo il colpo di testa di Okoli. Nel finale il Manchester City spinge, ma l’Atalanta si difende bene (strepitoso il salvataggio in scivolata di Guth al 31′ su Rogers) e mantiene l’1-0 fino alla conclusione. La squadra di Brambilla sale così a 7 punti, a meno uno dalla Dinamo Zagabria che ha battuto 1-0 lo Shakhtar Donetsk. Inseguono Manchester City a 4 punti e Shakhtar a 2.

ATALANTA-MANCHESTER CITY 1-0

Rete: 36′ p.t. Piccoli (A) su rigore

Atalanta: Gelmi, Bergonzi, Brogni, Da Riva, Okoli, Guth, Sidibe, Gyabuaa, Piccoli, Traore, Cambiaghi. A disposizione: Dajcar, Cittadini, Milani, G. Renault, Finardi, Italeng, Ghisleni. Allenatore: Massimo Brambilla.

Manchester City: Bazanu, Diounkou, Mcdonald, Harwood-Bellis, Ogbeta, Pozo, Poveda, Bernabe (29′ s.t. Palmer) Touaizi (29′ s.t. Delap), Dele-Bahisru, Rogers. A disposizione: Slicker, Burns Fiorini, Garre, Knight. Allenatore: Paul Harsley.

Arbitro: Timotheos Christofi (CYP).
Assistenti: Charalampos Georgiou (CYP) e Marlos Kalogerou (CYP).
Quarto ufficiale: Simone Sozza (ITA).

Note: ammoniti Gyabuaa (A), Okoli (A), Brogni (A) e Delap (MC).

  • 06/11/2019
  • UEFA Youth League
  • Primavera