Rivendita del posto cover

RIVENDITA DEL POSTO

Come specificato nei Termini e Condizioni d’acquisto degli abbonamenti 20 gare 2025/26, nel corso della stagione sportiva 2025/26 ai titolari di abbonamento digitale 20 gare caricato su Dea Card sarà sarà data la possibilità di mettere in vendita il proprio posto per alcune delle gare incluse nel titolo stagionale (vedi manuale a fondo pagina).

Per usufruire del servizio è necessario accedere al portale dedicato (consulta il manuale illustrato) e associare al proprio account Vivaticket gli abbonamenti (fino ad un massimo di quattro) per i quali sarà consentito effettuare e monitorare le operazioni di rivendita. Si evidenzia che ogni abbonamento può essere abbinato ad un solo account Vivaticket.

Attraverso il portale, dalle 10.00 del sesto giorno precedente la gara e sino a 48 ore dal calcio di inizio, può essere richiesta la rivendita del proprio posto per il match. L’operazione è reversibile dopo 48 ore dall’inserimento dell’istanza, salvo il posto non sia stato nel frattempo stato venduto. Esclusivamente per la partita Atalanta-Pisa di domenica 24 agosto, la rivendita potrà essere richiesta a partire dalle 15.00 di lunedì 18 agosto.

Compatibilmente con le esigenze della società, infatti, il posto può essere immesso nel circuito di vendita dei biglietti per la partita: in caso di acquisto effettivo, l’abbonato matura un credito pari al 40% del prezzo del biglietto venduto che verrà accreditato dopo il quinto giorno successivo alla disputa della partita.
Il credito accumulato, la cui validità è di 15 mesi, è utilizzabile esclusivamente per l’acquisto di biglietti e abbonamenti (anche intestati a persone diverse dall’abbonato e da account diversi da quello da cui è stato originato) per assistere alle gare casalinghe disputate dalla prima squadra.

Il saldo maturato, cumulabile e consultabile dal portale, è associato ad un codice alfanumerico da utilizzare in fase di acquisto online, al Ticketing Point e/o altri punti vendita gestiti direttamente dal club (per esempio il punto vendita abbonamenti stadio in occasione della campagna abbonamenti). Il saldo maturato NON sarà invece spendibile nei punti vendita Vivaticket.

In caso di mancato acquisto, il posto messo in vendita torna automaticamente a disposizione dell’abbonato 48 ore prima del calcio di inizio e può essere sfruttato per l’accesso allo stadio o per effettuare l’operazione di cambio utilizzatore nei limiti previsti dai Termini e Condizioni d’acquisto degli abbonamenti 20 gare 2025/26.

Si segnala infine che per alcune partite il servizio di rivendita del posto potrebbe non essere attivato.

newsletter-1 newsletter-2