1° turno Playoff Fase Nazionale Atalanta U23-Catania 0-1

Ritorno sabato 18 maggio al "Massimino"

La gara di andata del 1º turno della fase Nazionale dei playoff finisce 1-0 per gli ospiti. L’Atalanta Under 23 tornerà in campo sabato 18 maggio al “Massimino” di Catania per la gara di ritorno.

Nel primo tempo il Catania mostra subito un atteggiamento aggressivo ma i nerazzurri sono bravi a difendere la propria porta. Al 5′ grande chiusura di Vismara su Di Carmine. Il Catania si avvicina al gol al 21′ con Cianci ma la palla finisce fuori. Per il resto del primo tempo i ragazzi dell’U23 prendono fiducia e mostrano un atteggiamento più propositivo, ma senza riuscire a creare vere e proprie occasioni da gol.

Nel secondo tempo si invertono le parti ed é l’U23 ad avere in mano il gioco, creando diverse occasioni. Purtroppo però i nerazzurri non trovano la via del goll e all’ 84′ il Catania riesce a segnare con un colpo di testa in area di Bouah.

ATALANTA U23-CATANIA 0-1

Reti: 84′ Bouah

Atalanta U23: Vismara, Palestra (86′ Ghislandi), Berto, Mendicino, Capone (C), Cisse (67′ Vlahović), Comi, Ceresoli, Diao (46′ De Nipoti),  Bernasconi, Panada (86′ Muhameti). A disposizione: Bertini, Avogadri, Gyabuaa, Solcia, Jimenez, Masi, Regonesi, Falleni. Allenatore: Francesco Modesto.

Catania: Furlan, Di Carmine (72′ Costantino), Bouah, Quaini, Welbeck-Maseko, Castellini (C) (87′ Rapisarda), Celli, Cicerelli (65′ Tello), Zammarini (87′ Kontek), Monaco (72′ Curado), Cianci. A disposizione: Donato, Albertoni, Haveri, Ndoj, Sturaro, Chiarella, Chiricò. Allenatore: Michele Zeoli

Arbitro: Leonardo Mastrodomenico di Matera.
Assistenti: Gilberto Laghezza di Mestre e Luca Chiavaroli di Pescara.
Quarto ufficiale: Domenico Leone di Barletta.

VAR: Matteo Gariglio di Pinerolo.
AVAR: Matteo Gualteri di Asti.

Note: ammoniti Panada (A), Celli (C), Di Carmine (C), Castellini (C), Ceresoli (A), Tello (C), Palestra (A).

  • 14/05/2024
  • Under 23