2020-2021 review: Boško Šutalo

La stagione del numero 4 nerazzurrro

La stagione 2020-2021 ha portato in dote a Boško Šutalo il suo primo gol in maglia nerazzurra e altra esperienza maturata nel calcio italiano: 9 partite giocate in tutte le competizioni (7 nella Serie A TIM e 2 in Coppa Italia) e 1 gol fatto. Titolare nella prima partita della stagione nel successo per 4-2 sul campo del Torino, in campionato è stato impiegato nell’undici titolare anche nella gara interna con la Sampdoria e nel successo per 1-0 a Cagliari. Il difensore croato si è tolto delle belle soddisfazioni in Coppa Italia. Suo il gol che ha chiuso il 3-1 al Cagliari negli ottavi di finale, ha giocato da titolare anche la semifinale di ritorno vinta sempre 3-1 col Napoli al Gewiss Stadium.

Quindi le statistiche ufficiali della Lega Serie A sul campionato: 248 minuti giocati, 7,223 km percorsi di media a partita (quinto nel ranking di squadra), 25 recuperi effettuati, 3 falli subiti.

Tra le soddisfazioni personali, anche la partecipazione con l’Under 21 della Croazia agli Europei di categoria giocando da titolare i quarti di finale persi 2-1 ai supplementari con la Spagna a fine maggio. Boško aveva disputato da grande protagonista le qualificazioni agli Europei, impiegato nell’undici di partenza in cinque partite in questa stagione: all’attivo anche un gol, il suo primo nell’U21, nella partita finale del girone vinta 7-0 con la Lituania.

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA

  • 23/06/2021
  • Boško Šutalo