5 domande sull’Atalanta – 10° appuntamento

Quiz sull'Europa League 2017/18

Si rinnova l’appuntamento con il Trivia Tuesday, le cinque domande a tema nerazzurro per mettere alla prova i nostri tifosi. In questo episodio si parla di Europa League: quanto sei preparato sull’avventura atalantina della stagione 2017/2018?

1) Quanti gol segnò l’Atalanta?

17

I nerazzurri segnarono in tutte le 8 gare disputate, partendo dal gol dell’1-o contro l’Everton di Andrea Masiello fino al momentaneo 1-0 di Rafael Toloi nel ritorno dei sedicesimi di finale contro il Borussia Dortmund.

2) Chi fu il capocannoniere nerazzurro?

Josip Iličić

Con 4 reti fu Josip Iličić il top scorer nerazzurro. Lo sloveno aprì le marcature contro l’Apollon Limassol a Bergamo e sempre contro i ciprioti segnò il gol del momentaneo 1-0 nella gara di ritorno, prima della meravigliosa doppietta di Dortmund in una delle serate più emozionanti della storia atalantina.

3) Quanti giocatori furono impiegati da Mister Gasperini?

18

Curiosità: in ognuna delle 8 partite Gasperini operò tutte e tre le sostizuioni disponibili fino ad arrivare a schierare un totale di 18 giocatori nell’arco di tutta la competizione.

4) In quante partite i nerazzurri non subirono gol?

2

Furono due i clean sheet –  entrambi casalinghi – dei nerazzurri: nella prima e nell’ultima giornata del Group E, contro Everton (3-0) e Lione (1-0)

5) Quali furono gli atalantini con il maggior minutaggio?Atalanta?

Berisha e Freuler

Furono 2 i nerazzurri che non persero nemmeno un minuto della competizione. E se Etrit Berisha, considerato il ruolo, poteva essere una risposta quasi scontata, sicuramente stupiscono (anche se fino a un certo punto, abbiamo impartato a conoscerlo…) la costanza e la resistenza di Remo Freuler: entrambi disputarono tutti i 720′ della campagna atalantina.

ENGLISH VERSION

  • 19/05/2020
  • Iniziative