5 domande sull’Atalanta – 17º appuntamento

Il quiz nerazzurro

ENGLISH VERSION

Torna l’appuntamento con il TriviaTuesday, cinque domande a tema nerazzurro per mettere alla prova i nostri tifosi. Dopo la vittoria di Cagliari salgono a otto i successi consecutivi in Serie A dell’Atalanta, che infrange l’ennesimo record dell’era Gasperini. Ecco cinque curiosità su questo filotto: quante ne sai?

1) Quanti gol ha segnato l’Atalanta in queste 8 vittorie consecutive?

24

Dai 2 gol di Firenze al rigore di Cagliari sono 24 le reti messe a segno dai nerazzurri. Il successo più largo è stato ottenuto al via del Mare di Lecce, grazie ai 7 gol messi a segno ai giallorossi.

2) Chi ha realizzato più reti?

Duván Zapata

7 i gol realizzati dall’attaccante colombiano, che proprio a Lecce segnò la sua prima tripletta stagionale. Alle sue spalle, con 4 gol segnati, il connazionale Luis Muriel.

3) In quante partite l’Atalanta non ha subito gol?

2

Due clean sheet -tra l’altro consecutivi- in otto partite, ottenuti nelle ultime due sfide contro Napoli e Cagliari, nelle quali né Gollini né Sportiello hanno concesso gol agli avversari.

4) Qual è stato il giocatore più presente sul terreno di gioco?

Pierluigi Gollini

Con 630′ giocati è Pierluigi Gollini l’atalantino più utilizzato da mister Gasperini. Per lui solo un’assenza in occasione della sfida della Sardegna Arena contro il Cagliari. Alle sue spalle Palomino (609′ in 8 presenze, primo tra i giocatori di movimento) e Freuler (604′ in 7 presenze).

5) Chi ha fornito più assitst?

Papu Gomez

L’argentino si conferma re degli assist anche in queste ultime 8 partite di campionato. Sono 6 i passaggi vincenti, che portano a 13 il totale delle assistenze stagionali in Serie A, numeri da capogiro.

  • 07/07/2020
  • Iniziative