5ª giornata di campionato: tutti i risultati dei For Special
In campo tutte le formazioni nell'ultimo turno del 2025
Ultimo weekend di gare del 2025 per gli Atalanta For Special. Le squadre di 3° e 4° livello hanno disputato i match in programma nella 5ª giornata del campionato DCPS, mentre i ragazzi del 2° livello hanno recuperato la partita con il Cagliari, rinviata nel turno precedente.
Al Centro Sportivo Angelo Moratti di Ossona i nerazzurri hanno messo a frutto il lavoro fatto in settimana dal tecnico Gianmario Lesmo e dai suoi collaboratori Walter Probo, Aurelio Birolini, Alfredo Locati, Perry Brignoli, Gioachino Marconi, Leonardo Marcassoli, Corrado Carrara e Luana Franchina.
LE CRONACHE DEI MATCH
Campionato di 2° Livello DCPS
CAGLIARI - ATALANTA FOR SPECIAL 2-1
Marcatore nerazzurro: Riva
Sfida di alto livello tra Cagliari e Atalanta For Special (foto sotto), una partita combattuta e decisa da episodi, giocata sul filo dell’equilibrio che conferma il valore tecnico e agonistico della categoria.
Avvio fulmineo del Cagliari, in gol dopo appena un minuto sfruttando un’incertezza difensiva. L’Atalanta reagisce con personalità e trova il pareggio con Renato Riva, preciso su punizione da fuori area. Nella ripresa i ritmi restano elevati e gli isolani tornano avanti a inizio secondo tempo, difendendo il 2-1 fino al termine.
I nerazzurri continuano a spingere e vanno vicinissimi al pareggio con Francesco Pezzotti che però conclude fuori dallo specchio della porta.
Il 2-1 finale premia il Cagliari, ma non toglie nulla alla convincente prestazione dei nerazzurri. Positiva anche la prova del debuttante Dennis Ramazani, esterno rapido e promettente.
Campionato di 3° Livello DCPS
ARCOBALENO MONZA - ATALANTA FOR SPECIAL 2-1
Marcatore nerazzurro: Masserini
È stato un match intenso anche quello tra Atalanta For Special (foto sotto) e Arcobaleno Monza, una sfida giocata su ritmi elevati e decisa da pochi episodi. Avvio favorevole ai brianzoli che colpiscono in contropiede trovando il vantaggio. La risposta nerazzurra è immediata: Gianmarco Masserini firma l’1-1 con una giocata di forza e determinazione, vincendo il duello con i difensori e scaricando un tiro imparabile.
Da quel momento l’Atalanta prende il controllo della gara, alza il baricentro e costruisce diverse occasioni alla ricerca del gol vittoria. Nonostante la pressione e la qualità del gioco, il match resta in equilibrio fino all’ultimo, quando il Monza sfrutta un altro contropiede e mette a segnoallo scadere il gol decisivo.
Una sconfitta amara, ma ricca di spunti positivi: intensità, personalità e grande voglia di vincere. L’esperienza degli avversari ha fatto la differenza, ma il percorso intrapreso è quello giusto.
Campionato di 4° Livello DCPS
LIBERI DI CRESCERE - ATALANTA FOR SPECIAL 2-4
Marcatori nerazzurri: Illanes (2), Lena (2)
Prosegue il cammino degli Atalanta For Special (foto copertina) nel campionato di 4° livello. I nerazzurri si sono resi protagonisti di un’altra prestazione di altissimo livello, fatta di qualità, intensità e grande spirito di squadra. Una vittoria costruita nonostante le numerose assenze, con tutti i giocatori scesi in campo pronti a dare il massimo.
I nerazzurri indirizzano subito la gara grazie a Cristian Illanes, mattatore di giornata. L’attaccante firma una doppietta con due azioni identiche: dribbling secco e conclusione angolata, imparabile. Sull’onda dell’entusiasmo arriva anche il gol di Lorenzo Lena, bravo a superare in velocità due difensori e a finalizzare con freddezza.
Con il match in controllo, lo staff ruota gli uomini, permettendo a tutti di contribuire. Gli avversari ne approfittano e, su due rimesse dal fondo e qualche disattenzione, riescono a rientrare sul 3-2. L’Atalanta, però, non perde lucidità: ancora Lorenzo Lena chiude i conti con la rete del definitivo vantaggio.
Una prova di forza e maturità per il gruppo nerazzurro, che conferma crescita, profondità e una continuità di rendimento che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.