A Verona decide Koopmeiners: 1-0 all’Hellas
Il centrocampista olandese a segno a inizio partita su assist di de Roon
Nella 6ª giornata della Serie A TIM 2023-2024 allo stadio Bentegodi di Verona decide un gol di Koopmeiners in avvio di partita: arriva così un successo per 1-0 sull'Hellas Verona.
L'equilibrio si spezza già al 13': azione corale dei nerazzurri con de Roon che appoggia lateralmente, Holm fa velo e Koopmeiners col destro incrocia nell'angolino più lontano per lo 0-1. Al 26' altra azione in velocità con Éderson che cerca Pašalić a centro-area, ma la deviazione col tacco termina sul fondo. Un paio di tentativi dalla distanza di Terracciano non impensieriscono più di tanto Carnesecchi e così il primo tempo termina con i nerazzurri avanti di una rete.
Ripresa combattuta, con duelli fisici in tutte le zone del campo. Al 66' una punizione tagliata di Koopmeiners trova la deviazione aerea di Djimsiti, ma la palla termina a lato. All'80' nerazzurri vicini al raddoppio: cross di Koopmeiners da sinistra per De Keteleare che non trova la porta con la deviazione di testa da buona posizione. All'84' Carnesecchi respinge una conclusione dalla distanza di Suslov, quindi ci prova anche Hateboer, entrato nella ripresa e all'esordio stagionale, ma Montipò fa buona guardia. Nel recupero al termine di una ripartenza, Éderson calcia alto sul cross di Hateboer. Ma basta il gol di Koopmeiners per espugnare il Bentegodi.
Domani, giovedì 28 settembre, i nerazzurri torneranno subito al lavoro con una seduta mattutina a porte chiuse al Centro Bortolotti di Zingonia per cominciare a preparare la sfida di domenica con la Juventus.
HELLAS VERONA-ATALANTA 0-1
Rete: 13' Koopmeiners (A).
Hellas Verona: Montipò, Magnani, Hien, Dawidowicz, Faraoni (58' Lazovic), Hongla (84' Serdar), Folorunsho, Terracciano, Ngonge (73' Henry), Duda (73' Saponara), Bonazzoli (58' Suslov). A disposizione: Berardi, Perrilli, Amione, Cruz, Joselito, Charlys, Tchatchoua, Coppola. Allenatore: Marco Baroni.
Atalanta: Carnesecchi, Toloi (78' Scalvini), Djimsiti, Kolašinac, Holm (46' Hateboer), de Roon, Éderson, Ruggeri (90' Palomino), Koopmeiners, Pašalić (73' Miranchuk), Lookman (46' De Ketelaere). A disposizione: Musso, Rossi, Muriel, Bakker, Zortea, Adopo, Zappacosta. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Arbitro: Federico Dionisi di L'Aquila (assistenti Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2, IV ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta, V.A.R. Daniele Paterna di Teramo, A.V.A.R. Fabio Maresca di Napoli).
Note: ammoniti Éderson (A), Ngonge (HV), de Roon (A), Folorunsho (HV), Toloi (A).