Atalanta B.C. e Brembo ancora insieme

Per il vivaio per altre due stagioni sportive

Atalanta B.C. ha il piacere di annunciare che Brembo sarà Top Partner del Settore Giovanile anche per le stagioni 2019-2020 e 2020-2021.

Atalanta e Brembo con reciproca grande soddisfazione hanno rinnovato il rapporto di collaborazione per continuare a promuovere valori comuni quali lo spirito di squadra e di sacrificio, la formazione e il miglioramento continuo, la lealtà nella competizione, il gusto per le sfide ed il supporto al talento.

La collaborazione ha permesso la nascita del “Premio Brembo” che viene assegnato annualmente al giovane calciatore più meritevole di ciascuna squadra del vivaio e che il prossimo giugno assegnerà la sua terza edizione.

Un premio che i ragazzi e le ragazze del settore giovanile hanno dimostrato di apprezzare davvero molto, tanto che, per la commissione istituita ad hoc per selezionare gli atleti e le atlete più meritevoli secondo criteri di assegnazione che, va ribadito e ricordato, tengono conto in particolar modo dei meriti scolastici e comportamentali, diventa sempre più difficile scegliere.

Quella con Brembo è molto più di una partnership con un’azienda leader nel suo settore a livello mondiale, è soprattutto collaborazione e condivisione di uguali valori e per questo importante momento di crescita per il settore giovanile, da sempre fiore all’occhiello dell’Atalanta e nel quale la famiglia Percassi ha sempre fortemente creduto.

Nella foto di copertina scatto ricordo con tutto il settore giovanile nerazzurro al termine della cerimonia di consegna della 2ª edizione del Premio Brembo. Nella foto sotto un momento della premiazione

BREMBO SPA

Brembo SpA è leader mondiale e innovatore riconosciuto della tecnologia degli impianti frenanti a disco per veicoli. È fornitore dei costruttori più prestigiosi a livello mondiale -di autovetture, motocicli e veicoli commerciali- di sistemi frenanti ad alte prestazioni, nonché di frizioni e altri componenti per il settore racing.
Brembo ha inoltre un’indiscussa supremazia nel settore sportivo con oltre 400 campionati mondiali vinti sino a oggi.
L’azienda opera in 14 Paesi di 3 continenti, con 24 stabilimenti e siti commerciali, contando sulla collaborazione di oltre 10.600 persone. Di queste, circa il 10% sono ingegneri e specialisti di prodotto che lavorano nella ricerca e sviluppo.
Il fatturato 2018 è pari a € 2.640 milioni (31/12/2018). Brembo è proprietaria dei marchi Brembo, Breco, AP, Bybre, Marchesini e opera anche attraverso il marchio AP Racing.

  • 24/10/2019
  • Brembo
  • Sponsor