Atalanta-Cagliari 1-2

Non basta la rete di Palomino

Nella 24ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 il Cagliari passa 2-1 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Il primo tentativo è di Muriel al 9′: alto. Due minuti più tardi Pessina colpisce la traversa, ma viene comunque fischiato un fuorigioco. Al 29′ Malinovskyi scalda il suo mancino e i guanti di Cragno, in quella che resterà la migliore occasione del primo tempo.

Nella ripresa la gara si sblocca al 50′ e a passare in vantaggio è il Cagliari con Pereiro, Due minuti e i nerazzurri restano in dieci per l’espulsione di Musso che ferma fallosamente Pereiro al limite dell’area. Dentro Rossi. In inferiorità numerica arriva comunque il pareggio al 64′ con Palomino che schiaccia in rete dopo la ribattuta di Cragno sul tiro di Zapata. Ma al 68′ la doccia gelata, firmata ancora da Pereiro su una ripartenza ospite. I nerazzurri, con anche i nuovi arrivati Boga e Mihaila in campo e all’esordio in nerazzurro, ci provano fino alla fine con generosità ma il Cagliari tiene la vittoria.

ATALANTA-CAGLIARI 1-2

Reti: 50′ Pereiro (C), 64′ Palomino (A), 68′ Pereiro (C).

Atalanta: Musso, Zappacosta, Djimsiti, Palomino, Pezzella (46′ Mæhle), Freuler, Koopmeiners, Malinovskyi, Pessina (58′ Boga), Pašalić (54′ Rossi), Muriel (58′ Zapata, 72′ Mihaila). A disposizione: Sportiello, Toloi, de Roon, Demiral, Hateboer, Scalvini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Cagliari: Cragno, Obert (87′ Carboni), Lovato, Goldaniga, Lykogiannis, Bellanova (87′ Ceppitelli), Marin, Grassi, Deiola (90′ Kourfalidis), Dalbert (78′ Baselli), Pereiro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Gagliano, Luvumbo, Desogus, Iovu. Allenatore: Walter Mazzarri.

Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna.
Assistenti: Alessio Tolfo di Pordenone e Marco Scatragli di Arezzo.
IV ufficiale: Matteo Gariglio di Pinerolo.
V.A.R.: Marco Di Bello di Brindisi.
A.V.A.R.: Daniele Bindoni di Venezia.

Note: espulso Musso (A) al 52′, ammoniti Zappacosta (A), Dalbert (C), Grassi (C), Deiola (C), Cragno (C), Goldaniga (C).

  • 06/02/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Cagliari