Atalanta e Da Vittorio rinnovano la partnership
La collaborazione proseguirà anche nella stagione 2025/26
Quando le eccellenze si incontrano, il successo (è pressoché) garantito: Atalanta e Da Vittorio stanno per chiudere una stagione ricca di soddisfazioni e hanno il piacere di annunciare che la collaborazione proseguirà anche per quella 2025/26.
Il ristorante tristellato Michelin continuerà così a curare i servizi di ristorazione per le aree hospitality della Tribuna principale del Gewiss Stadium (Dea Lounge, 1907 Lounge, Atalanta Club, Vip Lounge e Skybox) sia in occasione delle partite di UEFA Champions League, che di quelle di Serie A e Coppa Italia.
“Rinnovare la nostra collaborazione con l’Atalanta, curando la ristorazione nell’area hospitality al Gewiss Stadium, è un modo per testimoniare il nostro amore verso Bergamo -ha dichiarato la famiglia Cerea-, la città che ha visto nascere questa fantastica squadra e poi Da Vittorio. L’Atalanta è da sempre nei nostri cuori e vedere i traguardi che sta raggiungendo nelle diverse competizioni, nazionali ed internazionali, ci riempie di orgoglio e di soddisfazione".
"Siamo lieti di proseguire la collaborazione con Da Vittorio, una delle importanti eccellenze del nostro territorio -ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta BC-. È anche attraverso rapporti come questo che passa la valorizzazione della nostra terra. Siamo davvero felici di mettere a disposizione degli ospiti delle aree hospitality del Gewiss Stadium il meglio che ci possa essere in tema di ristorazione. La partnership continua e siamo convinti che potrà regalarci ancora importanti reciproche soddisfazioni".
CHI È DA VITTORIO
Quella di Da Vittorio è la storia di un talento, quello della famiglia Cerea, capace di tracciare -in oltre 55 anni di attività- nuovi percorsi nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza, inventando uno “stile” unico che oggi viene esportato in tutto il mondo. Nato nel 1966 con l’apertura della prima insegna a Bergamo, voluta da Vittorio Cerea e sua moglie Bruna, oggi il Gruppo Da Vittorio è un sistema di business articolato in diverse aree di offerta, tutte accomunate dallo stesso obiettivo: offrire ai propri clienti un’esperienza d’eccellenza a tutti i livelli.
Accanto allo storico ristorante, oggi immerso nel verde della collina della Cantalupa a Brusaporto (dal 2010 insignito delle 3 Stelle Michelin), troviamo Da Vittorio St. Moritz e Da Vittorio Shanghai (entrambi 2 stelle Michelin dal 2020); la Dimora, sempre a Brusaporto, che con le sue 10 camere di charme fa parte del circuito Relais&Châteaux; la Pasticceria Cavour 1880, piccolo gioiello ristrutturato a Bergamo Alta e da tempo inserito nella lista dei Locali Storici d’Italia, cui si aggiunge ora la Locanda Cavour, che completa l’offerta di accoglienza firmata Da Vittorio; un modello di ristorazione esterna pret-a-porter considerato tra i migliori al mondo; un sistema di ristorazione collettiva che offre competenza e qualità in ogni ambito; importanti consulenze per realtà di prestigio come Terrazza Gallia a Milano e Allianz Stadium a Torino; non ultima, l’apertura di DaV Cantalupa, il pop up restaurant con una formula di cucina più informale e giocosa, ora seguita da DaV Mare presso lo Splendido Mare di Portofino, DaV Milano by Da Vittorio in Torre Allianz a City Life e DaV by Da Vittorio Louis Vuitton.
La visione di papà Vittorio è oggi portata avanti dai cinque figli insieme alla Signora Bruna: Enrico, detto Chicco, e Roberto (Bobo), sono entrambi executive chef. Francesco è responsabile della ristorazione esterna, e degli eventi. Rossella è general and product&innovation manager. Barbara è responsabile delle attività di charity. Mamma Bruna continua a supervisionare il lavoro dei figli, ma anche delle mogli, dei mariti e dei nipoti che aiutano in cucina, in sala e in pasticceria. Il segreto del ristorante Da Vittorio è nella capacità di attuare il concetto di “tradizione lombarda e genio creativo”, unendo la grande tradizione culinaria italiana all’evoluzione della modernità.
Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il sito web Da Vittorio.