Atalanta-Genoa 2-2

A segno Toloi e Iličić

Nella ventiduesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 2-2 con il Genoa. Succede tutto nel primo tempo. L’equilibrio si rompe dopo soli dodici minuti grazie al colpo di testa di Toloi che sfrutta un perfetto schema da calcio d’angolo per battere Perin. Il Genoa però trova il pareggio su rigore di Criscito (fallo di Hateboer su Sturaro) al 19′ e al 33′ si porta in vantaggio con un gran colpo di testa in tuffo di Sanabria. Immediata la reazione nerazzurra che si concretizza al 35′ con la girata vincente di Iličić che sfrutta il secondo assist di giornata di Zapata. Ma le emozioni nel primo tempo non sono finite perché al 38′ Gollini alza sulla traversa la deviazione di Pinamonti e al 40′ Perin neutralizza la conclusione di Iličić da posizione favorevole.

Nella ripresa la spinta nerazzurra produce delle buone occasioni con Gosens, Djimsiti, Toloi e Malinovskyi, ma Perin è sempre attento e neutralizza tutte le conclusioni. Il Genoa chiude in dieci per l’espulsione (doppio giallo) di Behrami, ma tiene il 2-2 fino alla fine.

ATALANTA-GENOA 2-2

Reti: 12′ p.t. Toloi (A), 19′ p.t. Criscito (G) su rigore, 33′ p.t. Sanabria (G), 35′ p.t. Iličić (A)

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Pašalić (9′ s.t. Freuler), Gosens, Gomez, Iličić (31′ s.t. Muriel), D. Zapata (18′ s.t. Malinovskyi). A disposizione: Rossi, Sportiello, Caldara, Tameze, Czyborra, Castagne, Bellanova, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Genoa: Perin, Biraschi, Romero, Masiello, Ghiglione (48′ s.t. Goldaniga), Behrami, Schone, Sturaro, Criscito, Pinamonti (42′ s.t. Destro), Sanabria (38′ s.t. Cassata). A disposizione: Marchetti, Jandrei, C. Zapata, Barreca, Eriksson, Pandev, Radovanovic, Favilli, Ankersen. Allenatore: Davide Nicola.

Arbitro: Davide Massa di Imperia.
Assistenti: Filippo Meli di Parma e Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
IV ufficiale: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
V.A.R.: FMaurizio Mariani di Aprilia.
A.V.A.R.: Alberto Tegoni di Milano.

Note: 18.755 spettatori, espulso per doppia ammonizione Behrami (G) al 37′ s.t., ammoniti Pašalić (A), Romero (G), Cassata (G), Perin (G), Criscito (G)

  • 02/02/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Genoa