Atalanta-Inter 0-0

Finisce senza reti la sfida al Gewiss Stadium

Nella 22ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo finisce 0-0 con l’Inter.

I nerazzurri alzano il pressing a tutto campo fin dai primi minuti e a parte un colpo di testa di Dzeko a lato, non si registrano grandi occasioni nelle fasi iniziali. Al 27′ ci vuole un grande intervento di Musso per deviare la conclusione di Sanchez, mentre nell’altra area è Pessina a impegnare Handanovic con un colpo di testa. La ripresa si apre con una grande occasione per Pessina sventata da Handanovic (49′). Dzeko in due occasioni non riesce a colpire , Vidal scalda i guantoni a Musso, Pašalić schiaccia di testa ma la palla deviata finisce in angolo. Finale con grandi emozioni. Handanovic salva su Muriel lanciato a rete all’81’, Pašalić calcia centrale all’87’ e all’89’ D’Ambrosio calcia sull’esterno della rete per l’ultima occasione del match.

ATALANTA-INTER 0-0

Atalanta: Musso, Djimsiti, Demiral, Palomino, Pezzella, de Roon, Freuler, Pessina (78′ Miranchuk), Koopmeiners, Pašalić (90′ Zappacosta), Muriel (87′ Piccoli). A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Zuccon, Cittadini, Panada. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Inter: Handanovic, D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (83′ de Vrij), Darmian (67′ Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (67′ Vidal), Perisic, Sanchez (67′ Correa), Dzeko (83′ Lautaro Martinez). A disposizione: Radu, Gagliardini, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Dimarco. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Davide Massa di Imperia.
Assistenti: Alessandro Lo Cicero di Brescia e Filippo Valeriani di Ravenna.
IV ufficiale: Juan Luca Sacchi di Macerata.
V.A.R.: Aleandro di Paolo di Avezzano.
A.V.A.R.: Alessandro Giallatini di Roma 2.

Note: ammoniti de Roon (A), Palomino (A), Brozovic (I), Calhanoglu (I).

  • 16/01/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Inter