Atalanta-Juventus: le curiosità statistiche
Quinto clean sheet in campionato per i nerazzurri
Con la Juventus non ci sono stati gol, ma non sono mancate le emozioni. E c'è un dato rilevante nelle statistiche fornite da Stats Perform: per la prima volta nella storia del Club, l'Atalanta ha collezionato cinque clean sheet nelle prime sette partite di un singolo campionato di Serie A, dei quali tre consecutivi nelle ultime partite con Cagliari, Hellas Verona e appunto Juventus. Contando anche il match di UEFA Europa League con il Raków, salgono a sei le partite in cui i portieri nerazzurri hanno mantenuto la loro porta inviolata su otto incontri disputati.
Un'altra curiosità sul tema: il Gewiss Stadium è ancora inviolato in questa stagione. Nelle quattro partite tra campionato e UEL non sono stati concessi gol. L'ultima rete subita risale alla 38ª e ultima giornata dello scorso campionato nel 5-2 al Monza.
Tornando al match con la Juventus, 11 dei 15 tiri (il 73%) effettuati dai nerazzurri sono arrivati nel secondo tempo di gioco. Éderson è risultato il giocatore che ha effettuato più conclusioni nel corso della gara: quattro.