Atalanta-Milan 2-3

A segno Zapata e Pašalić

Nella 7ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo passa il Milan per 3-2.

Gara subito in salita e sbloccata dagli ospiti dopo neanche trenta secondi con l’inserimento centrale di Calabria che al secondo tentativo batte Musso. La reazione nerazzurra non si fa attendere, ma sbatte contro le parate di Maignan. Al 14′ Zapata si libera splendidamente in area e conclude, il portiere rossonero respinge, poi Malinovskyi sulla ribattuta non riesce a dare forza contrastato da Tonali e Tomori libera. Al 19′ Zappacosta si accentra e calcia col mancino: Maignan respinge in tuffo. Dall’angolo seguente Zapata gira di testa, Maignan con un riflesso salva ancora. Al 21′ contrasto in area tra Pessina e Tomori, con il nerazzurro che nell’azione si infortuna e deve uscire: dentro Pezzella. Al 43′ il Milan raddoppia: Tonali ruba palla e si presenta davanti a Musso, piazzando la palla nell’angolino.

Nella ripresa Gasperini si gioca anche le carte Koopmeiners e poi Iličić e Muriel, ma all’ora di gioco serve uno straordinario riflesso di Musso per disinnescare la girata di testa ravvicinata di Saelemaekers. E al 78′ Leao trova anche il terzo gol dopo una discesa di Hernandez. All’86’ Zapata accorcia le distanze su rigore concesso dopo il richiamo del V.A.R. per un fallo di mano di Messias su tiro di Zappacosta. E al 94′ Pašalić fa anche il 2-3 su assist di Zapata ma ormai non c’è più tempo per completare la rimonta.

ATALANTA-MILAN 2-3

Reti: 1′ Calabria (M), 43′ Tonali (M), 78′ Leao (M), 86′ Zapata (A) su rigore, 94′ Pašalić (A)

Atalanta: Musso, Djimsiti, Demiral (46′ Koopmeiners), Palomino, Zappacosta, de Roon, Freuler (87′ Pašalić), Mæhle (56′ Muriel), Pessina (25′ Pezzella), Malinovskyi (56′ Iličić), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Miranchuk, Lovato, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Milan: Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez (80′ Ballo-Tourè) , Tonali (80′ Bennacer), Kessie, Saelemaekers, Diaz (74′ Messias), Leao (90′ Pellegri), Rebic. A disposizione: Tatarusanu, Jungdal, Bennacer, Castillejo, Romagnoli, Conti, Kalulu, Maldini, Gabbia. Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Assistenti: Giovanni Baccini di Conegliano e Dario Cecconi di Empoli.
IV ufficiale: Daniele Doveri di Roma 1.
V.A.R.: Rosario Abisso di Palermo.
A.V.A.R.: Mauro Vivenzi di Brescia.

Note: ammoniti de Roon (A), Diaz (M), Tomori (M), Messias (M), Leao (M), Pioli (M).

 

  • 03/10/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Milan