Atalanta-Milan 5-0

A segno Gomez, Pašalić, Iličić (2) e Muriel

Nella diciassettesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 l’Atalanta supera 5-0 il Milan al Gewiss Stadium di Bergamo e si regala un Natale da sogno.

La squadra di Gasperini (oggi con in maglia verde per il Christmas Match) è convinta e determinata fin dai primi minuti e subito in vantaggio dopo 10′ con un eurogol di Gomez: il capitano supera con un tunnel Conti e infila Donnarumma con un destro potente sotto la traversa. Traversa che all 15′ ferma Paśalić. L’Atalanta gestisce bene la partita, senza correre rischi e aspettando il momento giusto per colpire. Il raddoppio arriva nella ripresa dopo 16′ con Pašalić che tocca un tiro di Gosens quanto basta per correggerlo in rete. Poi si scatena Iličić che segna al 18′ di destro (conclusione potente e angolata) e al 27′ con un sinistro a giro spettacolare sotto l’incrocio. È festa al Gewiss Stadium con Castagne che sfiora anche il quinto gol (parata di Donnarumma e successivo salvataggio sulla linea di Calabria). Il 5-0 arriva comunque al 38′ con Muriel che supera anche Donnarumma e deposita nella porta sguarnita. Si chiude così nel migliore dei modi il 2019 atalantino.

ATALANTA-MILAN 5-0

Reti: 10′ p.t. Gomez (A), 16′ s.t. Pašalić (A), 18′ e 27′ s.t. Iličić (A), 38′ s.t. Muriel (A)

Atalanta: Gollini, Toloi, Djimsiti, Palomino, Castagne, de Roon, Pašalić, Gosens (34′ s.t. Hateboer), Malinovskyi, Iličić (35′ s.t. Muriel), Gomez (34′ s.t.  Freuler). A disposizione: Rossi, Sportiello, Masiello, Ibañez, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Milan: G. Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (1′ s.t. Calabria), Kessie, Bennacer, Bonaventura (19′ s.t. Piatek), Suso (39′ s.t. Castillejo), Leao, Calhanoglu. A disposizione Reina, A. Donnarumma, Borini, Rebic, Biglia, Caldara, Krunic, Gabbia, Brescianini. Allenatore: Stefano Pioli.

Arbitro: Federico La Penna di Roma 1.
Assistenti: Filippo Meli di Parma e Valentino Fiorito di Salerno.
IV ufficiale: Maurizio Mariani di Aprilia.
V.A.R.: Massimiliano Irrati di Pistoia.
A.V.A.R.: Aleandro DI PAOLO di Avezzano.

Note: 20.940 spettatori, ammoniti Castagne (A), de Roon (A), Musacchio (M), Suso (M), Romagnoli (M), Kessie (M)

  • 22/12/2019
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Milan