Atalanta-Napoli 2-0

A segno Pašalić e Gosens

Nella ventinovesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 al Gewiss Stadium di Bergamo arriva ancora una vittoria, la settima di fila in campionato (record assoluto del club), nona in tutte le competizioni, nel giorno delle 400 panchine di Gasperini in Serie A: battuto 2-0 il Napoli e quarto posto consolidato.

Primo tempo molto equilibrato e giocato con grande attenzione da entrambe le squadre. Poche le occasioni da gol: la migliore capita sul sinistro del Papu Gomez al 16′, ma la conclusione del capitano viene arginata da Ospina in tuffo. Al 25′ ci prova ancora il numero dieci nerazzurro con una punizione tagliata che obbliga alla respinta Ospina: il portiere del Napoli è sfortunato perché nel tuffarsi si scontra con Mario Rui ed è costretto ad uscire dopo un violento colpo in testa.

Nella ripresa i nerazzurri alzano il ritmo e passano dopo due minuti: splendida pennellata del Papu per la testa di Pašalić che infila Meret. Al 10′ arriva anche il raddoppio e la firma è di Gosens che raccoglie un tiro sporco di Toloi e con un diagonale mancino trova il secondo gol. Gollini blinda la vittoria con un buon intervento in uscita su Lozano poco prima dell’ora di gioco, Fabian Ruiz e Koulibaly non trovano invece la porta. I nerazzurri amministrano con sicurezza il doppio vantaggio e nel finale c’è tempo anche per l’esordio in Serie A di Šutalo.

ATALANTA-NAPOLI 2-0

Reti: 2′ s.t. Pašalić (A), 10′ s.t. Gosens (A)

Atalanta: Gollini, Toloi (44′ s.t. Šutalo), Caldara (28′ s.t. Palomino), Djimsiti (36′ s.t. Hateboer), Castagne, de Roon, Freuler, Gosens, Pašalić (44′ s.t. Tameze), Gomez (44′ s.t. Muriel), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Czyborra, Da Riva, Bellanova, Iličić, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Napoli: Ospina (30′ p.t. Meret), Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme (28′ s.t. Lobotka), Zielinski, Politano (28′ s.t. Callejon), Mertens (13′ s.t. Lozano), Insigne (13′ s.t. Milik). A disposizione: Karnezis, Elmas, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Younes, Manolas. Allenatore: Gennaro Gattuso.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma 1.
Assistenti: Mauro Vivenzi di Brescia e Sergio Ranghetti di Chiari.
Quarto ufficiale: Michael Fabbri di Ravenna.
V.A.R.: Daniele Orsato di Schio.
A.V.A.R.: Giorgio Peretti di Verona.

Note: ammoniti Toloi (A), Mario Rui (N)

ENGLISH VERSION

  • 02/07/2020
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Napoli