Atalanta-Roma, la conferenza stampa
"Bello poter giocare questo tipo di gare"
Alla vigilia della partita Atalanta-Roma, ventunesima giornata del campionato di Serie A TIM 2018-2019, ha parlato in conferenza stampa mister Gian Piero Gasperini.
Un giorno speciale per il tecnico nerazzurro che proprio oggi ha compiuto gli anni: "Mi sono arrivati davvero tanti messaggi, ringrazio tutti. Ma ora penso alla partita con la Roma".
Una partita di grande importanza contro una squadra che precede i nerazzurri in classifica di due punti. "È bello poter giocare questo tipo di gare, ma è ancora più bello se poi riesci a vincerle. In questo momento ci sono tante squadre in pochi punti, per parlare di obiettivi è presto. Miglior attacco della Serie A? Indubbiamente è il motivo per cui abbiamo fatto tanti punti e ci ha permesso di vincere tante partite, anche se considerando le potenzialità di squadre come Juve e Napoli sappiamo che non sarà facile mantenere questo record fino alla fine".
Domani a Bergamo arriva la Roma, una squadra che da anni è abituata a lottare per le posizioni di vertice. "Mi piace molto la filosofia della Roma, come è cresciuta in questo campionato e il lavoro fatto da Di Francesco. La Roma ha qualità e una sua identità ben precisa, gioca con coraggio, ha giocatori forti in tutti i reparti: è una squadra costruita per giocare la Champions stabilmente. Il fatto di essere lì con la Roma in questo momento per noi è un grande merito. In questo momento abbiamo bisogno di questo tipo di gare, ci servono per misurarci".
La gara con la Roma sarà la prima di una serie di partite ravvicinate: "Ma non faccio graduatorie: la gara di domani sarà importantissima, così come quella di mercoledì in coppa e la successiva trasferta di Cagliari".