Gli impegni di maggio
Monza, Roma, Genoa e infine Parma: questi gli ultimi appuntamenti dell’agenda orobica
Benvenuto rush finale… Sembra appena ieri che l'Atalanta scendeva in campo in una (o meglio due) serate di metà agosto per dare il la' al palinsesto 2024/25 eppure, una partita alla volta, settimana dopo settimana, il tempo è volato: ecco quindi le ultime quattro fatiche in programma per i nerazzurri prima di calare il sipario sull’ennesima emozionante, intensa e combattuta stagione!
Primo step in questo ultimo tour de force, l’U-power stadium di Monza! È proprio nel feudo brianteo che si accenderanno i semafori verdi per l’ultima infuocata manche della stagione: ospite dei biancorossi, l'Atalanta proverà a piazzare la prima staccata del mese. La prova in esterna in casa dei Bagaj è fissata per le 15.00 di domenica 4.
Dopo la prima trasferta (a km 0, o quasi) del mese, si tornerà ai box di casa per il penultimo incontro casalingo della stagione: l’Atalanta “ballerà coi lupi” nell’ultimo big match di questa Serie A. A calcare il palcoscenico del Gewiss Stadium sarà la Roma, in quel di Bergamo per un Monday night tutto a tinte nerazzurre. "Save the date (and the kick-off, ndr)", per le ore 20.45 di lunedì 12.
Se per i primi due atti di maggio c’era stata una certa unità di luogo e di tempo, il programma del terzo tempo di questo finale di stagione prevede un weekend in riviera: per la 37a giornata, gli uomini del grande ex della partita Gasperini spiegheranno le vele alla volta del Ferraris per sfidare il Genoa. Appuntamento per il weekend del 16-18 maggio per il duello tra i caruggi con il Grifone.
E infine… sipario! E quale miglior gran finale se non di fronte al proprio pubblico, pronti a scrivere l'ultimo capitolo di questa stagione sotto i riflettori del Gewiss? A mettere la parola fine a questo lungo viaggio sarà il Parma: ultimo tassello del mosaico, saranno i crociati a chiudere il cerchio con la last dance della stagione 2024/25. Pronti a salutare il Gewiss Stadium prima del rompete le righe estivo? Appuntamento tra il 23 e il 26 di maggio, anche in questo caso, data e orario ancora da confermare.