Atalanta-Roma: le curiosità statistiche

Atalanta-Roma: le curiosità statistiche

Quarto successo consecutivo in campionato

Ecco alcune statistiche relative alla partita che l'Atalanta ha vinto 2-1 sulla Roma conquistando anche il suo quarto successo consecutivo in campionato.

L'Atalanta vanta ben tre giocatori che hanno preso parte ad almeno 22 gol in questa stagione nei big-5 campionati europei tra tutte le competizioni: Charles De Ketelaere (13 gol + 9 assist), Gianluca Scamacca (17 gol + 5 assist) e Teun Koopmeiners (15 gol + 7 assist). Solo Manchester City e Bayer Leverkusen (entrambi 4) ne contano di più.

Seconda doppietta di Charles De Ketelaere in Serie A, la prima era arrivata contro la Lazio lo scorso 4 febbraio. Sono trascorsi 148 secondi tra la prima e la seconda rete di De Ketelaere in questo match.

Tra gli 11 giocatori della Serie A che sono stati coinvolti in più di 20 reti (tra gol e assist) in questa stagione tra tutte le competizioni, Charles De Ketelaere è il più giovane (classe 2001: 13 reti e 9 passaggi vincenti).

L’Atalanta ha guadagnato 38 punti in 17 match al Gewiss Stadium in questo campionato (12V, 2N, 3P), considerando sempre i tre punti a vittoria, solo nel 1947/48 (39) ha fatto meglio dopo altrettante gare casalinghe in una stagione di Serie A.

Solo l’Inter (43) ha realizzato più gol dell’Atalanta (37, al pari della Roma) in partite casalinghe in questa stagione di Serie A.

La Roma è l’avversaria contro cui l’Atalanta ha realizzato più gol nella sua storia in Serie A: 145 reti nerazzurre in 124 sfide.

Teun Koopmeiners ha fornito cinque assist in questo campionato, record per lui in una singola stagione di Serie A.

Statistiche Opta Facts by Stats Perform

Atalanta/RomaSerie A TimSerie A