Atalanta U23-Az Picerno 6-2

Atalanta U23-Az Picerno 6-2

A segno Misitano, Manzoni, Vavassori e Riccio

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Bocchetti che superano l'Az Picerno con il risultato finale di 6-2. A segno Misitano (2), Manzoni, Vavassori (2) e Riccio.

Primo tempo ricco di emozioni a Caravaggio. L’Atalanta U23 passa in vantaggio all’11’ con Misitano, bravo a deviare in rete l’assist di Vavassori. Al 18’ arriva il raddoppio: sull’iniziativa di Vavassori e il tiro di Ghislandi respinto dal portiere, è Manzoni il più rapido a ribadire in gol. Il Picerno però reagisce subito e accorcia le distanze al 19’ con Santaniello, che trova spazio in area e batte Vismara con il destro. Al 27’ arriva anche il pareggio ospite con Feltri, che di testa insacca su calcio di punizione.

Nella ripresa i nerazzurri riconquistano il vantaggio al 54' con un gran gol da fuori di Vavassori. Al 62' sempre il nostro 11 sfrutta un importante errore del portiere fuori dall'area e si invola da solo verso la porta scoperta segnando la doppietta personale. Arriva anche la doppietta di Misitano al 77': Steffanoni è bravo a rubare palla al difensore del Picerno e a servire perfettamente il nostro 9 che deve solo insaccare. La gara si chiude con il gol di Riccio al 90+1' che sfrutta il passaggio in area di Cissè superando Summa.

ATALANTA U23-AZ PICERNO 6-2

Reti: 11', 77' Misitano (AT), 18' Manzoni (AT), 19' Santaniello (AP), 27' Veltri (AP), 54', 62' Vavassori (AT), 90+1' Riccio (AT)

Atalanta U23: Vismara (C), Comi, Manzoni (84' Lonardo), Pounga (46' Riccio), Misitano (78' Cissè), Guerini (78' Berto), Ghislandi, Steffanoni (84' Idele), Navarro, Levak, Vavassori. A disposizione: Torriani, Sassi, Plaia, Simonetto, Tornaghi, Colombo, Fiogbe, Mencaraglia, Camara. In panchina: Salvatore Bocchetti.

Az Picerno: Summa, Frison, Veltri (67' Salvo), Marino, Energe (56' Petito), Esposito (C) (67' Santarcangelo), Santaniello, Granata, Bocic (56' Abreu), Pistolesi, Pugliese (78' Djibril). A disposizione: Esposito, Cortese, Perri, , Maiorino, Vimercati, Ragone, Cardoni. In panchina: Valerio Bertotto.

Arbitro: Riccardo Tropiano di Bari.
Assistenti: Cosimo Schirinzi di Casarano e Matteo Lauri di Gubbio.
Quarto ufficiale: Francesco Aloise di Voghera.
Operatore FVS: Simone Giuseppe Chimento di Saronno.

Note: ammoniti Frison (AP), Esposito (AP), Steffanoni (AT), Abreu (AP), Marino (AP)

Under 23Serie C Sky WifiStagione 2025/26Atalanta U23/Az Picerno