Atalanta U23-Benevento 3-4
A segno per i nerazzurri Levak e Misitano
A Caravaggio, nella gara valida per la 24ª giornata di Serie C Sky Wifi 2025/26, il Benevento si impone per 4-3. I nerazzurri, dopo lo svantaggio iniziale, erano riusciti a ribaltare il risultato segnando tre reti, ma nella ripresa i giallorossi hanno completato la rimonta.
La gara si apre con il vantaggio immediato del Benevento: al 3’ Lamesta supera in velocità la difesa nerazzurra e firma l’1-0. La reazione dei ragazzi è però immediata e all’8’ Levak trova il pareggio, convertendo in rete il cross al volo di Bergonzi, lanciato da Vavassori. Al 18’ il Benevento va nuovamente vicino al vantaggio dopo una disattenzione a centrocampo, ma poco dopo è ancora Levak a colpire, firmando la doppietta di testa su assist di Vavassori. A chiudere un primo tempo ricco di emozioni ci pensa Misitano, che allunga il vantaggio con un destro potente in area ad incrociare sul secondo palo.
Nella ripresa gli ospiti partono forte, mettendo subito alla prova Vismara che risponde presente al 48’. Pochi minuti dopo, però, il Benevento accorcia le distanze con il colpo di testa di Pierozzi sugli sviluppi di un calcio piazzato. Prosegue l’assedio giallorosso e al 53’ arriva anche un palo, colpito dopo una mischia in area. Dieci minuti più tardi, da una situazione simile alla precedente, Saio trova la rete del pareggio. All’89’ è ancora Pierozzi, lasciato solo in area, a girare di testa il pallone in rete firmando il nuovo vantaggio del Benevento. In pieno recupero, al 100’, Zanaboni si presenta a tu per tu con Vannucchi ma non riesce a superare il portiere avversario.
ATALANTA U23-BENEVENTO 3-4
Reti: 3' Lamesta (B), 8', 18' Levak (A), 45+3' Misitano (A), 50', 89' Pierozzi (B), 64' Saio (B).
Atalanta U23: Vismara, Berto, Panada (C) (85' Mencaraglia), Comi, Pounga, Misitano (62' Zanaboni), Navarro, Levak (62' Steffanoni), Bergonzi, Bakker (85' Simonetto), Vavassori (90+2' Cassa). A disposizione: Zanchi, Torriani, Plaia, Cortinovis, Cassa, Guerini, Obrić, Riccio, Idele. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Benevento: Vannucchi, Prisco (78' Talia), Maita (C), Salvemini (90+2' Caldirola), Lamesta (85' Carfora), Scognamillo, Simonetti, Ceresoli (46' Romano), Saio, Pierozzi, Tumminello (78' Manconi). A disposizione: Russo, Esposito, Mehic, Viscardi, Borghini, Mignani, Della Morte. In panchina: Antonio Floro Flores.
Arbitro: Alberto Poli di Verona.
Assistenti: Marco Pilleri di Cagliari e Davide Fenzi di Treviso.
Quarto ufficiale: Davide Galiffi di Alghero.
Operatore FVS: Mattia Bettani di Treviglio.
Note: ammoniti Bergonzi (A), Simonetti (B)