Atalanta-Udinese 0-0

Nessun gol al Gewiss Stadium

Nella 25ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 Gewiss Stadium di Bergamo finisce 0-0 la sfida con l’Udinese al termine di una partita molto combattuta.

Primo tempo giocato a ritmi sostenuti e grande intensità in tutte le zone del campo da entrambe le squadre. La prima vera occasione capita al 17′ con una ripartenza dell’Udinese organizzata da Beto e conclusa (a lato) da Lovirc. Al 27′ Beto approfitta di un retropassaggio corto per presentarsi davanti a Musso, bravissimo a fermare in uscita l’attaccante bianconero. I nerazzurri ci provano al 36′ con una deviazione sotto-misura di Højlund (palla fuori) e due minuti più tardi con una conclusione dalla distanza di Koopmeiners, costretto poi a lasciare il campo per Éderson.

In avvio di ripresa proprio Éderson si rende subito pericoloso con un tiro dal limite dell’area che impegna Silvestri. Aumenta la pressione nerazzurra e Lookman nel giro di un minuto calcia due volte in porta: al 57′ respinge Silvestri col piede e al 58′ il diagonale termina a lato. Al 61′ ci prova anche Ruggeri: respinta del portiere (poi viene fischiato un fuorigioco iniziale di Toloi). Gasperini si gioca anche le carte Muriel e Pašalić e il numero 88 nerazzurro si rende subito pericoloso con una conclusione a botta sicura respinta da Becao (64′). Al 75′ Thauvin chiama Musso all’intervento in tuffo. Ancora Pašalić pericoloso all’87: conclusione di precisione leggermente sporcata da un difensore e palla a fil di palo. Al 90′ ci vuole un intervento strepitoso di Silvestri per negare il gol a Toloi. È l’ultima occasione: al Gewiss Stadium finisce 0-0 con l’Udinese. Da lunedì si torna al lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia (la seduta sarà a porte chiuse) per cominciare a preparare la trasferta sul campo del Napoli.

ATALANTA-UDINESE 0-0

Atalanta: Musso, Toloi, Demiral, Djimsiti, Mæhle, Koopmeiners (41′ Éderson), de Roon, Ruggeri, Lookman (63′ Muriel), Højlund (92′ Vorlický), Boga (63′ Pašalić). A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Zappacosta, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Udinese: Silvestri, Becao, Bijol, Perez, Ebosele (79′ Masina), Arslan (59′ Pereyra), Walace, Lovric (79′ Samardzic), Udogie, Success (65′ Thauvin), Beto. A disposizione Padelli, Piana, Abankwah, Buta, Pafundi. Allenatore: Andrea Sottil.

Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Damiano Di Iorio di Vco e Marcello Rossi di Biella.
IV ufficiale: Alberto Santoro di Messina.
V.A.R.: Maurizio Mariani di Aprilia.
A.V.A.R.: Luca Massimi di Termoli.

Note: ammoniti Lovric (U), Becao (U), Éderson (A), Djimsiti (A), Ebosele (U).

 

  • 04/03/2023
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Udinese