Benevento-Atalanta U23 2-0
Sconfitta per i giovani nerazzurri
L'Atalanta U23 non riesce ad imporsi sul Benevento: 2-0 il risultaot finale. Una gara decisa da un gol per tempo, con i nerazzurri che dopo un buon avvio non sono riusciti a trovare la via del gol.
Primo tempo vivace al Ciro Vigorito con occasioni da entrambe le parti. Al 5’ l’Atalanta U23 si rende subito pericolosa con un colpo di testa di Cissé che sfiora il palo. Tre minuti più tardi è decisivo Vismara, bravo a respingere il tiro ravvicinato di Salvemini. Al 19’ ci prova Vavassori con una potente conclusione da fuori deviata in corner, ma al 20’ è il Benevento a sbloccare il risultato: Manconi approfitta di un’incomprensione tra Colombo e Vismara e deposita in rete. I padroni di casa sfiorano il raddoppio al 29’, quando Salvemini manca di un soffio l’impatto con un cross invitante. L’Atalanta U23 reagisce e al 31’ Cortinovis trova spazio in area e guadagna un angolo dopo un’azione insistita. Nel finale, due tentativi nerazzurri: al 38’ colpo di testa debole di Vavassori su cross di Bergonzi, mentre al 41’ Ghislandi calcia ma il portiere si fa trovare pronto.
Il Benevento trova subito il legno al 48’ con una traversa colpita da Pierozzi e al 54’ raddoppia: sul tiro dello stesso Pierozzi respinto da Vismara, Salvemini è il più rapido a intervenire e insacca. L’Atalanta U23 fatica a reagire e non crea reali pericoli, con il risultato che resta così fino al triplice fischio.
BENEVENTO-ATALANTA U23 2-0
Reti: 20' Manconi (B), 54' Salvemini (B).
Benevento: Vannucchi, Prisco (64' Mehic), Maita (C), Salvemini (82' Tumminello), Manconi (75' Della Morte), Lamesta (82' Carfora), Scognamillo, Ceresoli (82' Borghini), Saio, Ricci, Pierozzi. A disposizione: Russo, Suppa, Rillo, Sena, Romano, Cantisani, Tsingaras, Talia. In panchina: Gaetano Auteri.
Atalanta U23: Vismara, Berto, Comi, Pounga (59' Manzoni), Cortinovis (72' Misitano), Cissè, Guerini (46' Plaia), Ghislandi, Colombo (79' Riccio), Bergonzi (C), Vavassori (59' Papadopoulos). A disposizione: Torriani, Sassi, Tornaghi, Navarro, Levak, Idele, Lonardo, Camara. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Bruno Spina di Barletta.
Assistenti: Federico Linari di Firenze e Michele Fracchiolla di Bari.
Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi di Roma 1.
Operatore FVS: Luca Chianese di Napoli.
Note: ammoniti Saio (B), Bergonzi (A), Berto (A), Papadopoulos (A).