Benvenuto Depaoli!

L'esterno arriva dalla Sampdoria

Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Fabio Depaoli dalla Sampdoria.

Nato a Riva del Garda il 24 aprile 1997, è un esterno di piede destro capace di ricoprire tutta la fascia grazie alle sue capacità atletiche e alla sua facilità di corsa.

Dopo i primi calci nel Gruppo Sportivo Trilacum di Terlago, è cresciuto nel Settore Giovanile del ChievoVerona in cui si è sempre distinto per maturità e serietà, indossando anche la fascia di capitano. Dai Pulcini all’esordio in prima squadra non ancora ventenne, prima in Coppa Italia il 29 novembre 2016 nel match Chievo-Novara 3-0, quindi in Serie A il 12 marzo 2017 nel match Chievo-Empoli 4-0. Nella parte finale del 2017 si guadagna anche le prime chiamate nell’Under 21 azzurra, facendo gol all’esordio nell’amichevole vinta a Budapest 6-2 con l’Ungheria a ottobre. Veste la maglia gialloblù fino al 2019 collezionando 61 presenze tra campionato e coppa, 33 con 4 assist nell’ultima stagione a Verona, prima di guadagnarsi le attenzioni della Sampdoria con cui nello scorso campionato gioca 29 partite, alternandosi sia come terzino che come esterno alto di centrocampo.

Benvenuto Fabio!

ENGLISH VERSION

  • 02/10/2020
  • Calciomercato
  • Fabio Depaoli