Cinque curiosità su Atalanta-Napoli
Le risposte alle quiz-stories
1) In che minuto segnò Freuler nel match d’andata?
71’
Partita rocambolesca quella tra Napoli e Atalanta giocata nello scorso dicembre. Nerazzurri avanti con il mancino di Malinovskyi e raggiunti poco prima dell'intervallo da Zielinski; il Napoli completa la rimonta con Mertens a inizio ripresa ma l'Atalanta non ci sta e trova prima il pareggio con Demiral al 66', poi il gol vittoria di Remo Freuler al 71'.
Napoli-Atalanta 2-3, la sintesi
2) 02/02/2014, Atalanta 3-0 Napoli. Chi segnò una doppietta?
Denis
Una fantastica vittoria per l'Atalanta di Colantuono ai danni del Napoli di Benitez. Un'Atalanta a tinte Albicelesti, che supera i partenopei grazie alla doppietta de El Tanque Germán Denis e al gol di Maxi Moralez a chiudere i conti.
3) Ha segnato più gol Petagna per l’Atalanta o Zapata per il Napoli?
Zapata
Entrambi hanno vestito le maglie di Atalanta e Napoli in fasi diverse delle loro carriere: per Zapata sono 15 i gol in 53 presenze con la maglia del Napoli, mentre Petagna si ferma a 11 gol in 75 partite; tra queste undici marcature, Petagna ne segnò una pesantissima in Atalanta-Napoli 1-0 del 2/10/2016.
4) 21/02/2021, Atalanta 4-2 Napoli. Chi segnò il 4° gol?
Romero
Fu proprio un gol del Cuti a chiudere i conti in Atalanta-Napoli della passata stagione. Dopo un primo tempo terminato a reti bianche, l'Atalanta passa in vantaggio con Zapata ma viene presto raggiunta da Zielinski. Nerazzurri che però non demordono e ritornano avanti con Gosens e arrotondano con un capolavoro di Muriel. Napoli che torna in partita grazie allo sfortunato autorete ancora di Gosens, ma l'Atalanta chiude presto i giochi con l'incornata di Romero.
Atalanta-Napoli 4-2, highlights
5) Chi ha esordito in Serie A contro il Napoli?
Djimsiti
È Berat Djimsiti ad aver esordito in Serie A contro il Napoli, il 2 maggio 2016. Il debutto nerazzurro di Remo Frueler risale invece a qualche mese prima, precisamente il 7/2/2016, in occasione di Atalanta-Empoli.