Cinque curiosità su Atalanta-Torino

Ecco le risposte alle quiz-stories

1) Chi diede l’assist a Piccoli nella gara d’andata?

Pašalić

Il match d’andata, nonché debutto stagionale, è stato un incontro difficile per i Nerazzurri, sbloccato in avvio da Muriel ma che ha visto i padroni di casa pareggiare con Belotti. Quando ormai la partita si avviava sui binari del pareggio, Roberto Piccoli segna il suo primo gol in maglia Nerazzurra in Serie A nei minuti di recupero, al 90’+3 sul fantastico assist in scivolata di Mario Pašalić. 

2) Atalanta-Torino 2-1, 22/04/2018. Chi non segnò? 

Toloi

Un’Atalanta lanciatissima verso la seconda qualificazione consecutiva in Europa League ospita il sempre ostico Torino. I Nerazzurri giocano una gran partita ma stentano nel trovare il gol; dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, è Freuler a sbloccare il risultato sull’assist al bacio di Barrow. Passano pochi minuti e alla prima occasione i granata pareggiano con Ljajic, nell’unico tiro in porta del loro match. L’Atalanta però non demorde: Castagne mette al centro per Gosens che si fa trovare pronto e insacca il gol del definitivo 2-1.

L'esultanza di Gosens per il gol del 2-1.

3) Quando si è giocato l’ultimo Atalanta-Torino di mercoledì?

2018/19

Non bisogna tornare troppo indietro nel tempo per ritrovare un Atalanta-Torino giocato di mercoledì; infatti, l’ultima volta che i Granata sono stati ospiti dei Nerazzurri a metà settimana è stato nella stagione 2018/19: 0-0 il risultato.

4) 11/09/2016, Atalanta-Torino 2-1. Chi segnò il primo gol?

Masiello

Atalanta-Torino dell’11/9/2016 fu la prima vittoria della gestione Gasperini in Serie A. Nerazzurri sotto nel punteggio in virtù della rete di Iago Falque, prontamente recuperati dal gol di Masiello. Sarà poi il rigore di Kessié a regalare il successo all’Atalanta.

L'esultanza di Masiello

5) Quanti ex Atalanta ha il Torino in rosa? 

Due

Sono tre i giocatori granata passati tra le fila nerazzurre. Etrit Berisha vanta 91 presenze per l’Atalanta nelle tre stagioni disputate a Bergamo; cresciuto a Zingonia è Simone Zaza che, dopo la trafila nel settore giovanile, ha esordito in Serie A l’1/3/2009, in occasione di Atalanta-Chievo (3 i gettoni complessivi).

Berisha ipnotizza Dybala in Atalanta-Juventus dell'1/10/2017.

  • 26/04/2022
  • Atalanta/Torino
  • Serie A
  • Serie A Tim
atalanta