Cinque curiosità su Roma-Atalanta

Le risposte alle quiz-stories

La Roma è la squadra alla quale abbiamo segnato più gol in Serie A.

Vero

L’Atalanta ha segnato 138 gol alla Roma in Serie A, a nessuna squadra ha realizzato altrettante reti nel massimo campionato. Il capocannoniere Nerazzurro di questo incontro è Cristiano Doni, che ha realizzato 7 gol in 12 presenze con i giallorossi. Qui, i quattro gol nel Christmas Match del 2020:

Roma e Atalanta sono le due squadre che hanno sin qui colpito più pali.

Falso

La Roma è la prima squadra in Serie A per pali colpiti a pari merito con la Sampdoria a quota sei, l’Atalanta è terza in questa speciale graduatoria a quota quattro pali colpiti: due di questi nella vittoria interna per 3-1 al Torino.

Chi ha più presenze in Nerazzurro?

Spinazzola

Tra il 2017 e il 2018 Bryan Cristante ha disputato 59 partite con la maglia dell’Atalanta, con 15 gol e 6 assist all’attivo; Gianluca Mancini ha disputato 48 partite e 7 gol tra le fila orobiche, ma è Leonardo Spinazzola ad aver il maggior numero di presenze in nerazzurro, 62, con un gol e 8 assist.

Quante presenze vanta Toloi nella Roma?

Cinque

Rafael Toloi ha disputato le sue prime cinque partite nel massimo campionato italiano in giallorosso, nella stagione 2013/14. Il capitano nerazzurro ha anche segnato un gol in Serie A contro la Roma, nell’incredibile rimonta del 27 gennaio 2019.

A quando risale l’ultima vittoria nerazzurra di domenica all’Olimpico contro la Roma?

1996

Con l’autorete di Lanna e il gol di Inzaghi nel primo tempo, l’Atalanta di Emiliano Mondonico sbanca l’Olimpico di Roma per 0-2. È stata l’ultima volta che i Nerazzurri hanno sconfitto la Roma di domenica all’Olimpico: di lì in poi, 8 match con 7 vittorie giallorosse e un pareggio nel 2015, 1-1 con gol nerazzurro di Denis.

  • 17/09/2022
  • Roma/Atalanta
  • Serie A
  • Serie A Tim