Corso con i preparatori fisici

La lezione è in programma lunedì 20 maggio

Dopo le lezioni con i tecnici delle giovanili nerazzurre dall’U14 alla Primavera, l’Atalanta organizza nella giornata di lunedì 20 maggio un corso di alta formazione con Gabriele Boccolini, preparatore fisico nello staff tecnico della prima squadra, e Alberto Pasini, preparatore fisico della Primavera.

“Dimentica velocità e rapidità. Ciò che conta è la velocità di gioco”. Dalla ricerca internazionale alla pratica del campo, una giornata full immersion in cui si cercherà di trovare una continuità tra spetti scientifici e contenuti pratici, affrontando argomenti specifici. Come apprende un calciatore? Cosa significa essere coordinati nel calcio? Cosa sono i Neuroni Specchio e qual è il loro legame con l’allenamento? Cosa è l’Agility e come si allena?

Il corso consiste in una parte teorica al mattino e in una parte pratica al pomeriggio sui campi del Centro Bortolotti di Zingonia per permettere ai corsisti di vedere l’applicazione concreta delle conoscenze apprese.

Il corso è aperto a tutti: preparatori atletici, allenatori, laureati/laureandi in Scienze Motorie. Il numero dei posi posti sarà limitato e sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento dei posti. È previsto il pagamento di una quota di partecipazione.

Per tutte le informazioni, scrivere una mail a accademia@atalanta.it

  • 19/04/2019
  • Corsi