Cosenza-Atalanta U23 1-2
Una grande prima vittoria in trasferta
A Cosenza l’Atalanta U23 torna al successo con una grande prestazione e un gol arrivato nei minuti di recupero. Per i nerazzurri è la prima vittoria in trasferta della stagione. A segno, entrambi per la prima volta tra i professionisti, Misitano e Simonetto.
Al 23’ del primo tempo Simonetto pennella un cross perfetto per Misitano, che di testa insacca il suo primo gol tra i professionisti, nonché il primo gol esterno stagionale della squadra. Al 32’ Vismara è costretto a bloccare con le mani un retropassaggio in area: l’arbitro assegna quindi una punizione a due in area per il Cosenza. Tutti i nerazzurri si schierano sulla linea di porta per difendere il risultato, e Steffanoni è decisivo nel respingere il potente tiro di Garritano. Al 45' Manzoni serve di prima Vavassori, che si inserisce in area e sfiora il raddoppio. L'ultima azione è il quasi gol olimpico di Mencaraglia: tiro diretto dall'angolo che per poco non entra in rete.
Nella ripresa l’U23 parte con grande intensità senza peró riuscire a trovare la porta. Al 73’ Achour, entrato in campo appena venti secondi prima, trova il gol del pareggio. I nerazzurri però reagiscono con maturità e determinazione e al 93' Cissè serve in mezzo, Camara lascia scorrere con un velo intelligente e Simonetto arriva puntuale all’appuntamento con il pallone, insaccando il 2-1: anche per lui è il primo gol tra i professionisti.
COSENZA-ATALANTA U23 1-2
Reti: 23' Misitano (A), 73' Achour (C), 90+3' Simonetto (A)
Cosenza: Vettorel, Cannavo (46' Ferrara), Garritano (46' Cimino), D'Orazio (C) (46' Contiliano), Ricciardi, Caporale, Dametto, Kouan (71' Achour), Mazzocchi (90+2' Beretta), Florenzi, Langella. A disposizione: Pompei, Barone, Contiero, Dalle Mura, Ragone, Rocco, Mazzulla, Novello. In panchina: Antonio Busce.
Atalanta U23: Vismara (C), Simonetto, Comi, Manzoni (72' Pounga), Misitano (57' Cissè), Guerini (72' Plaia), Steffanoni, Navarro, Levak, Mencaraglia, Vavassori (88' Camara). A disposizione: Torriani, Sassi, Cissè, Bono, Tornaghi, Artesani, Parmiggiani, Colombo, Fiogbe, Lonardo. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Arbitro: Enrico Cappai di Cagliari.
Assistenti: Luca Chianese di Napoli e Diego Spatrisano di Cesena.
Quarto ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri.
Operatore FVS: Giovanni Celestino di Reggio Calabria.
Note: ammoniti Simonetto (A), Guerini (A), Dametto (C), Ricciardi (C), Cissè (A), Ferrara (C)