Primavera: Atalanta-Sassuolo 3-2
Cakolli, Valdivia e Baldo firmano la 5ª vittoria nerazzurra in campionato
Sul nuovo campo in erba artificiale del Centro Bortolotti, nella 10ª giornata del campionato Primavera 1 “Trofeo Giacinto Facchetti”, l’Atalanta di mister Bosi si aggiudica il match contro il Sassuolo per 3-2. Per i nerazzurri questa si tratta della 5ª vittoria e del 10º risultato utile consecutivo in campionato.
Ottimo avvio di match per l’Atalanta di mister Bosi che dopo soli 12’ muove il punteggio portandosi in vantaggio grazie al vincente di Cakolli sull’ottimo filtrante di Valdivia. Qualche minuto più tardi, Gobbo in area di rigore non trova la porta da distanza ravvicinata, mentre il Sassuolo risponde ai tentativi nerazzurri con la conclusione incrociata di Negri che si spegne sul fondo. Al 25’ la squadra Emiliana rimette in equilibrio l’incontro: dopo essersi guadagnati la possibilità dagli undici metri, i neroverdi trovano il pari dal dischetto grazie alla trasformazione di Tomsa. Dopo aver trovato la rete dell’1-1, il Sassuolo prende coraggio manovrando in avanti, ma la squadra di mister Bosi trova prima la traversa con Pedretti e successivamente il gol del sorpasso da corner con il colpo di testa vincente di Valdivia sul secondo palo. Al Centro Bortolotti i primi 45’ vedono l’Atalanta in vantaggio per 2-1.
A inizio ripresa la squadra di mister Bosi prova a rendersi immediatamente pericolosa con il destro a giro di Mouisse che termina però largo alla destra del Palo. Al 54’ il Sassuolo è invece vicino al pari con Negri lanciato verso la porta, ma l’ottimo intervento di Isoa salva in extremis i nerazzurri. Dopo i pericolosi tentativi di Baldo e Muoisse sventati dal portiere ospite, la squadra emiliana trova nuovamente il pareggio grazie all’esterno incrociato di Gjyla che si insacca in rete sul secondo palo: al 63’ Atalanta-Sassuolo è 2-2. Alla parità neroverde, l’Atalanta risponde però riportandosi subito in avanti, e, dopo un primo tentativo insidioso di Cakolli, Baldo trova il 3-2 interno grazie all’ottimo strappo sulla sinistra e la successiva conclusione che batte Nyarko. Nel finale la squadra di mister Bosi cerca di allungare lo score con il tentativo deviato di Michieletto, la conclusione di Gobbo fermata dalla traversa e il destro di Gasparello che sfiora la porta: a Zingonia Baldo e compagni si aggiudicano il match per 3-2.
ATALANTA-SASSUOLO 3-2
Reti: 12' Cakolli (A), 27' rig. Tomsa (S), 37' Valdivia (A), 63' Gjyla (S), 72' Baldo (A).
Atalanta: Zanchi, Gobbo, Maffessoli, Cakolli (69' Mungari), Baldo (78' Michieletto), Valdivia, Isoa, Percassi (78' Arrigoni), Leandri, Mouisse (86' Galafassi), Pedretti (69' Gasparello). A disposizione: Anelli, Rinaldi, Parmiggiani, Bono, Bilać, Aliprandi. Allenatore: Giovanni Bosi.
Sassuolo: Nyarko, Macchioni, Seminari (84' Chiricallo), Frangella (72' Mussini), Negri (72' Barry), Kulla, Campani, Tomsa, Appiah (77' Benvenuti), Barani (46' Tampieri), Gjyla. A disposizione: Guri, Cardascio, Amendola, Brugnoli, Petito, Acatullo. Allenatore: Emiliano Bigica
Arbitro: Luca De Angeli di Milano (assistenti Kevin Turra di Milano e Andrea Manzini di Voghera).
Note: ammoniti Negri (S), Macchioni (S), Appiah (S), Mouisse (A).
In copertina nella foto di repertorio Cakolli