Dopo Marsiglia, l'Atalanta espugna anche Francoforte con un netto 3-0

Dopo Marsiglia, l'Atalanta espugna anche Francoforte con un netto 3-0

A segno Lookman, Éderson e De Ketelaere: nerazzurri a quota 10 punti in UCL

A Francoforte i nerazzurri conquistano la seconda vittoria consecutiva in trasferta dopo il successo di Marsiglia in questa edizione della League Phase della UEFA Champions League e salgono così a quota 10 punti dopo cinque giornate. Al Waldstadion l'Atalanta supera l'Eintracht Francoforte per 3-0 grazie ai gol nella ripresa di Lookman, Éderson e De Ketelaere. Debutto vittorioso in Champions League per mister Palladino.

Gara molto intensa in un clima di grande festa sugli spalti per lo storico gemellaggio che unisce le due tifoserie. La prima occasione è all'11' di Chaibi che calcia centralmente con Carnesecchi che para in sicurezza. La partita si accende al 35' con i nerazzurri vicinissimi al vantaggio con due pali colpiti nel giro di un minuto: prima il legno sinistro ferma Lookman poi sul prosieguo dell'azione nega il gol anche al mancino di Scamacca. Al 38' una bella chiusura di Zappacosta salva il risultato. Forcing finale dei nerazzurri prima dell'intervallo con l'Eintracht che si salva in angolo in un paio di circostanze.

La gara si sblocca nella ripresa e i nerazzurri colpiscono tre volte nel giro di sei minuti. L'1-0 porta la firma di Lookman allo scoccare dell'ora di gioco con un mancino di controbalzo sul perfetto cross di De Ketelaere. Il raddoppio al 62' con Éderson al termine di una splendida azione dei nerazzurri rifinita da Lookman e conclusa con un tocco preciso del centrocampista brasiliano. Il terzo gol arriva al 65' con De Ketelaere che raccoglie una traversa di Scamacca e batte di potenza Zetterer. A Francoforte finisce 3-0 per i nerazzurri che salgono così a quota 10 punti in classifica.

EINTRACHT FRANCOFORTE-ATALANTA 0-3

Reti: 60' Lookman (A), 62' Éderson (A), 65' De Ketelaere (A).

Eintracht Francoforte: Zetterer, Collins, Koch, Theate, Brown, Dahoud (70' Skhiri), Chaibi, Doan (79' Buta), Götze (70' Batshuayi), Knauff (79' Wahi), Burkardt (59' Bahoya). A disposizione: Grahl, Kaua Santos, Amenda, Hojlund, Kristensen, Chandler, Buta, Dills. Allenatore: Dino Toppmöller.

Atalanta: Carnesecchi, Kossounou, Hien, Djimsiti (74' Kolašinac), Bellanova, de Roon, Éderson (70' Musah), Zappacosta (70' Zalewski), De Ketelaere, Scamacca (70' Krstović), Lookman (82' Kamaldeen). A disposizione: Sportiello, Pašalić, Samardžić, Brescianini, Bernasconi, Ahanor, Maldini. Allenatore: Raffaele Palladino.

Arbitro: Chris Kavanagh (ENG).
Assistenti: Dan Cook (ENG) e Ian Hussin (ENG).
IV ufficiale: Thomas Bramall (ENG).
V.A.R. Stuart Attwell (ENG), A.V.A.R. Bram Van Driessche (BEL).

Stagione 2025/26Champions LeaguePrima squadra Eintracht Frankfurt/Atalantabreaking news