Festival del gol al Gewiss Stadium: 6-1 all'Hellas

Festival del gol al Gewiss Stadium: 6-1 all'Hellas

Doppiette di Lookman e Retegui, gol di de Roon e De Ketelaere

Spettacolo e tanti gol al Gewiss Stadium nella 9ª giornata della Serie A Enilive 2024-2025: con una grande prestazione e un primo tempo da incorniciare, i nerazzurri superano per 6-1 l'Hellas Verona e salgono a quota 16 punti grazie alle doppiette di Lookman e Retegui e ai gol di capitan de Roon e e De Ketelaere, nel giorno della 400ª partita di mister Gasperini sulla panchina atalantina in tutte le competizioni.

I nerazzurri partono fortissimo e già al 6' sbloccano la partita: de Roon riceve da Lookman un pallone invitante che il capitano di prima intenzione piazza sotto la traversa per l'1-0 nerazzurro. Passano tre minuti e arriva anche il raddoppio: ancora Lookman crea scompiglio nell'area veronese, sul rimpallo Retegui piazza col mancino la palla nell'angolino.

Dopo un salvataggio di Ghilardi su Retegui e un'altra occasione creata da Lookman con salvataggio di Montipò, arriva anche il terzo gol prima del quarto d'ora di gioco: Lookman apre per De Ketelaere che lavora palla sulla destra, si accentra e con un sinistro a giro morbido infila la palla sotto l'incrocio più lontano per il 3-0. Al 25' nerazzurri vicini al quarto gol: grande stacco di Retegui che impegna severamente Montipò. Il 4-0 arriva poco prima della mezzora: azione caparbia di Lookman che vince un contrasto, si accentra e batte Montipò con un tiro preciso sul primo palo. Al 34' il quinto gol: splendida azione in velocità con Éderson che sfonda a sinistra, De Ketelaere tenta il tacco e sul secondo palo Lookman chiude per il 5-0 e la sua doppietta personale. Verona pericoloso un minuto più tardi con la conclusione di Sarr respinta dal palo. Gli ospiti accorciano al 42' con una gran conclusione di Sarr che si infila sotto l'incrocio. L'ultimo tentativo del primo tempo è di Retegui nel recupero: palla sull'esterno della rete.

Nella ripresa Lookman vicinissimo alla tripletta: dopo uno scambio con de Roon, il tiro del nigeriano colpisce la traversa dopo una deviazione di un difensore. Al 58' arriva anche il sesto gol nerazzurro: De Ketelaere libera Retegui che davanti a Montipò non sbaglia per il suo decimo gol nelle prime nove giornate. All'84' Carnesecchi è attento sul tiro dalla distanza di Dani Silva. Al Gewiss Stadium finisce 6-1 per i nerazzurri che ottengono così la terza vittoria consecutiva in campionato.

ATALANTA-HELLAS VERONA 6-1

Reti: 6' de Roon (A), 9' Retegui (A), 14' De Ketelaere (A), 29' e 34' Lookman (A), 42' Sarr (HV), 58' Retegui (A).

Atalanta: Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolašinac (77' Palestra), Zappacosta (56' Bellanova), Éderson (56' Pašalić), de Roon, Ruggeri, De Ketelaere, Retegui (62' Zaniolo), Lookman (56' Samardžić). A disposizione: Rui Patrício, Rossi, Toloi, Godfrey, Sulemana, Cuadrado, Comi, Steffanoni. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Hellas Verona: Montipò, Magnani, Coppola (46' Lazovic), Ghilardi, Tchatchoua, Belahyane, Serdar (67' Suslov), Bradaric (46' Daniliuc), Kastanos (46' Dani Silva), Livramento (80' Alidou), Sarr. A disposizione: Perilli, Magro, Faraoni, Lambourde, Tengstedt, Okou, Sishuba, Mosquera, Ajayi, Cisse. Allenatore: Paolo Zanetti.

Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo (assistenti Filippo Bercigli di Firenze e Vittorio Di Gioia di Nola, IV ufficiale Livio Marinelli di Tivoli, V.A.R. Davide Massa di Imperia, A.V.A.R. Valerio Marini di Roma 1).

Note: ammonito Bradaric (HV).

Serie A EniliveStagione 2024/25Atalanta/Veronabreaking news