MODALITÀ DI ACCESSO ALL’IMPIANTO E BIGLIETTERIA
In ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 13 maggio 2021 e nel rispetto del protocollo “Misure di contenimento del rischio epidemiologico per l’organizzazione della finale di calcio di Coppa Italia 2021 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia” del 21 aprile 2021, allegato al provvedimento (http://www.sport.governo.it/media/2610/protocollo-finale-di-coppa-italia-2021.pdf), sarà consentito l’accesso al pubblico in misura non superiore al 20% della capienza complessiva dell’impianto sportivo.
In aggiunta alle misure previste dal suddetto protocollo, dovranno essere rispettate le condizioni di protezione individuale e di distanziamento tra gli spettatori di almeno un metro, sia frontalmente che lateralmente.
L’ingresso allo stadio sarà riservato alle persone in possesso di certificazione che attesti l’esecuzione di un test diagnostico negativo effettuato a partire dalle ore 21.00 del 17 maggio 2021 (48 ore prima della partita) o di certificazione che attesti il completamento della procedura di vaccinazione ovvero di certificato che attesti la guarigione dalla Covid-19 in epoca non antecedente a sei mesi dalla data dell’evento.
PER ACCEDERE ALLO STADIO È OBBLIGATORIO ATTENERSI SCRUPOLOSAMENTE ALLE INDICAZIONI CHE SEGUONO
• Scaricare l’APP Mitiga, e registrarsi. In caso di minori di 14 anni consultare la sezione FAQ del sito www.mitigaitalia.it; assicurarsi che l’APP sia aggiornata al 17 maggio 2021;
• confermare sull’APP Mitiga l’autodichiarazione dello stato di salute a partire dalle ore 21 del 17 maggio 2021;
• effettuare un TAMPONE a partire dalle 21 del 17 maggio 2021 (48 ore prima della partita), esclusivamente presso uno dei centri convenzionati Mitiga (la lista dei centri è disponibile sia all’interno dell’APP che sul sito www.mitigaitalia.it) identificandosi come utente Mitiga;
• presentarsi allo stadio muniti di documento d’identità, idonei dispositivi di protezione individuale, biglietto e smartphone con QR code Mitiga (che apparirà su sfondo verde).
IN ALTERNATIVA POTRANNO ACCEDERE ALLO STADIO:
1) Coloro che hanno completato la procedura di VACCINAZIONE e in tal caso dovranno:
• scaricare l’APP Mitiga e registrarsi. In caso di minori di 14 anni consultare la sezione FAQ del sito www.mitigaitalia.it; assicurarsi che l’APP sia aggiornata al 17 maggio 2021;
• confermare sull’APP Mitiga l’autodichiarazione dello stato di salute 48 ore prima della partita spuntando la casella relativa all’avvenuta vaccinazione;
• presentarsi allo stadio almeno 2 ora prima della partita muniti di documento d’identità, idonei dispositivi di protezione individuale, biglietto, smartphone con QR code Mitiga (che apparirà su sfondo rosso) e certificazione che attesti il completamento della procedura di vaccinazione.
2) Coloro che sono in possesso di certificato che attesti la GUARIGIONE da Covid-19 in epoca successiva al 19/11/2020 e in tal caso dovranno:
• scaricare l’APP Mitiga e registrarsi. In caso di minori di 14 anni consultare la sezione FAQ del sito www.mitigaitalia.it; assicurarsi che l’APP sia aggiornata al 17 maggio 2021;
• confermare sull’APP Mitiga l’autodichiarazione dello stato di salute 48 ore prima della partita, spuntando la casella relativa all’avvenuta guarigione;
• presentarsi allo stadio almeno 2 ore prima della partita muniti di documento d’identità, idonei dispositivi di protezione individuale, biglietto, smartphone con QR code Mitiga (che apparirà di colore rosso) e certificazione che attesti la guarigione dalla Covid-19 in epoca non antecedente al 19/11/2020.
ATTENZIONE: In tutti i casi in cui si sia seguita una delle procedure indicate e il QR-Code Mitiga sia su sfondo grigio, recarsi con i documenti relativi presso i desk che saranno indicati.
ATTENZIONE: È consigliabile che anche i soggetti vaccinati o guariti eseguano la procedura con TAMPONE, in modo da facilitare e sveltire le operazioni di ingresso.
Una volta effettuato l’accesso allo stadio, tutti gli utenti dovranno:
• rispettare il posto a sedere indicato sul presente documento;
• rispettare le misure di contenimento anti-Covid, assicurandosi di indossare i dispositivi di protezione individuale previsti dalla normativa vigente durante tutto il tempo di permanenza all’interno dello stadio e di mantenere il distanziamento interpersonale;
• rispettare quanto previsto dal regolamento d’uso del Mapei Stadium e dal Protocollo Finale di Coppa Italia 2021 allegato al decreto della Sottosegretaria di Stato allo Sport del 13 maggio 2021 reperibile sul sito http://www.sport.governo.it/.
Ciascun utente è responsabile dei documenti che esibisce e delle dichiarazioni che rende e risponde personalmente delle conseguenze previste in caso di dichiarazioni mendaci. In nessun caso Mitiga e gli organizzatori saranno responsabili delle dichiarazioni rese o della veridicità dei documenti mostrati dagli utenti.