2ª giornata di campionato: tutti i risultati dei For Special
Ottime prestazioni per tutte e tre le formazioni atalantine
Due vittorie e uno stop per le formazioni degli Atalanta For Special impegnate nei rispettivi tornei DCPS nelle gare della seconda giornata di campionato.
È come sempre stato il Centro Sportivo Angelo Moratti di Ossona ad ospitare gli incontri che i nerazzurri hanno disputato sotto la consueta supervisione del tecnico Gianmario Lesmo e dei suoi collaboratori Walter Probo, Aurelio Birolini, Alfredo Locati, Perry Brignoli, Gioachino Marconi, Leonardo Marcassoli, Corrado Carrara e Luana Franchina.
LE CRONACHE DEI MATCH
Campionato di 2° Livello DCPS
INTER-ATALANTA FOR SPECIAL 1-0
Solo uno sfortunato episodio alla fine del primo tempo ha permesso agli avversari degli Atalanta For Special di andare a segno, un vantaggio che i ragazzi dell'Inter hanno saputo mantenere sino al triplice fischio finale aggiudicandosi così il derby nerazzurro del torneo di 2° livello.
Un match disputato ad alta intensità da entrambe le squadre che hanno dato vita ad una gara molto combattuta, soprattutto a centrocampo, ma senza creare grandi occasioni da rete. Nella seconda frazione di gioco l'Atalanta For Special (foto sotto) ha più volte cercato il varco giusto per pareggiare la partita, purtroppo senza riuscirci.
Campionato di 3° Livello DCPS
FIORENTINA-ATALANTA FOR SPECIAL 2-8
Marcatori nerazzurri: Bianchino, Caccia (2), Campo e Virgillito (4)
Prestazione da incorniciare per gli Atalanta For Special di 3° livello (foto sotto): nella sfida contro la Fiorentina hanno conquistato una brillante vittoria per 8-2, mostrando qualità tecniche e una crescita evidente rispetto al turno precedente. Fin dai primi minuti si è vista una squadra determinata e compatta, capace di imporre il proprio gioco grazie a un grande spirito di gruppo. Impegno, concentrazione e collaborazione sono stati gli elementi chiave di una gara giocata con maturità e carattere.
Protagonista assoluto Mateo Virgillito, autore di una prestazione di assoluto livello, con ben quattro reti segnate grazie alla sua velocità e abilità, ma anche dei suoi compagni di squadra, bravi a metterlo nelle condizioni di "far male" alla difesa avversaria in diverse occasioni. Da segnalare anche le reti di Daniel Caccia prima con un tiro angolato e poi con uno di precisione, quella di Matteo Bianchino dopo una triangolazione con Marco Capitanio, e il gol di Marco Campo su azione personale. Esordio convincente per Lorenzo Moretti, che ha mostrato personalità e un’ottima intesa con i compagni.
Campionato di 4° Livello DCPS
INTER-ATALANTA FOR SPECIAL 0-7
Marcatori nerazzurri: Asperti, Arrigoni, Bustamante (2), Campi e Valota (2)
Prestazione maiuscola anche per gli Atalanta For Special di 4° livello (nella foto copertina della news) che nella sfida contro l’Inter hanno mostrato carattere, qualità e organizzazione, conquistando una vittoria per 7-0.
Una gara giocata con intensità e determinazione, segnata da gioco fluido, pressing efficace e spirito di squadra. Rispetto alla giornata precedente, si è visto un evidente passo avanti in termini di precisione, collaborazione e consapevolezza.
Tutti i giocatori hanno contribuito al successo, dimostrando attenzione tattica e grande compattezza.
Per la cronaca sono andati a segno Illanes Bustamante (doppietta), Valota (doppietta), Arrigoni, Campi e Asperti, autore di un gol di classe al debutto in maglia nerazzurra.